Quantcast
facebook rss

Cremonese pronta a lanciare
al Picchio la sfida degli ex

CALCIO - Sulla sponda grigiorossa ce ne sono addirittura sette: l'allenatore Tesser, il suo vice Strukelj e poi Pesce, Perrulli, Canini, Almici e Cinaglia
...

Attilio Tesser nella partita dell’andata giocata al “Del Duca” (Foto Sandro Perozzi)

di Andrea Ferretti

Sono sette gli ex di Cremonese-Ascoli e stanno tutti sulla sponda grigiorossa. Sono l’allenatore Tesser, il suo vice Strukelj e i calciatori Pesce, Perrulli, Canini, Cinaglia e Almici. Nessun ex nelle fila della squadra lombarda.

ATTILIO TESSER: il tecnico, 60 anni, allenò l’Ascoli in A raccogliendo il testimone del tandem Giampaolo-Silva che avevano conquistato la massima serie e poi concluso il campionato al 10° posto. Tesser venne esonerato dopo 11 partite senza aver mai vinto: 4 pareggi e 7 sconfitte. Gli subentrò Sonetti che non potrà però evitare la retrocessione in B.

MARK TULLIO STRUKELJ: da anni è il vice di Tesser. Ha 56 anni ed è stato al suo fianco alla Triestina, poi ad Ascoli e, negli anni successivi, a Cagliari, Mantova, Novara, Terni e Avellino. Poi alla Cremonese.

SIMONE PESCE: 36 anni, è uno dei bianconeri che ha giocato oltre 100 partite con il Picchio, per l’esattezza 118 fra serie A e B. Ad Ascoli è stato in due momenti diversi, prima dal 2006 al 2008, poi nel 2010 lasciando entrambe le volte la casacca bianconera per quella del Catania.

GIAMPIETRO PERRULLI: 33 anni, ha giocato con l’Ascoli prima in A (2006-2007) e poi in B (2007-2008) per un totale di 42 presenze e 4 gol.

MICHELE CANINI: 33 anni, è stato difensore centrale del Picchio due stagioni fa (2015-2016) conquistando la salvezza nell’anno in cui i gol di Cacia evitarono la retrocessione. Presenze 25 e nessun gol.

ALBERTO ALMICI: 25 anni, due ottime stagioni in bianconero e altrettante salvezze, la prima (2015-2016) all’ultima e la seconda (2016-2017) alla penultima giornata, per un totale di 66 gettoni.

DAVIDE CINAGLIA: 24 anni, è passato alla Cremonese nell’ultimo mercato di gennaio. Nel girone di andata del campinato in corso ha infatti disputato 14 partite con la maglia bianconera. Ad Ascoli dal 2014, per lui 66 presenze e 1 gol.

Simone Pesce ai tempi del Novara

Giampietro Perrulli

Michele Canini

Alberto Almici

Davide Cinaglia nella gara di andata Ascoli-Pescara al “Del Duca” (Foto Perozzi)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X