Quantcast
facebook rss

Ecco il tour degli antichi
stabilimenti bacologici

ASCOLI - Alla riscoperta dell'antica tradizione cittadina e picena attraverso due percorsi e una "lezione" di Giuseppe Di Bello. Ritrovo e partenza sabato in Piazza Roma
...

Organizzato dal’Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche e dell’età contemporanea (Isml) di Ascoli e dall’Archivio di Stato di Ascoli, e patrocinato da Comune, Provincia e Regione, si svolge sabato 5 maggio ad Ascoli il “Tour degli antichi stabilimenti bacologici”.

L’antico stabilimento bacologico Ferri di Ascoli

Si tratta di una passeggiata, con ritrovo e partenza da Piazza Roma, che prevede due percorsi con visite agli antichi stabilimenti bacologici. Percorso ovest: Alessandrini, Apostoli & Grechi, Cazzola, Ferri Tommaso, Giovannozzi, Palermi, Riva & Villa, Sacconi Natali, Tarlazzi, Tranquillli. Percorso est: Albanesi, Cantalamessa, Ferretti & Manara, Frigerio, Franzero & Imberti, Mari, Fratelli Ferri, Fratelli Luciani, Marini, Tartufoli.

Al termine del primo percorso è prevista una sosta alla libreria Rinascita dove Giuseppe Di Bello spiegherà ai partecipanti la storia della bacologia ascolana e picena. Info e prenotazioni: 333.44778726 – 0736.252312.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X