Quantcast
facebook rss

Il Brescia spera di ripetere
la salvezza all’ultima giornata
Furlan e Torregrossa in dubbio

SERIE B - Lo scorso col Trapani finì 2-1- Singolare caso di un maceratese tifoso dell’Ascoli che ha acquistato il biglietto per la curva nord riservata agli ospiti: dovrà essere trasferito in un altro settore. A rilento la vendita dei biglietti ospiti
...

 

di Bruno Ferretti

Il Brescia spera di ripetere il passato campionato quando si salvò all’ultima giornata battendo al “Rigamonti” il Trapani 2 -1 con reti di Caracciolo e Torregrossa, i suoi attaccanti. Sulla panchina dei lombardi c’era Cagni (subentrato a Brocchi), su quella dei siciliani Calori che aveva preso il posto di Cosmi dopo una sola partita gestita da Recchi. Il Trapani, quart’ultimo, retrocesse direttamente in Lega Pro con Pisa, Latina e Vicenza, senza disputare i playout perchè la Ternana, quint’ultima, aveva 5 punti di vantaggio (49 contro 44). Vantaggio maturato proprio all’ultima giornata vincendo in rimonta ad Ascoli (1-2). Nonostante la retrocessione, Calori è stato confermato dal Trapani e attualmente sta disputando gli spareggi playoff per tornare in B.

Andrea Caracciolo detto “l’Airone”

Il Brescia, secondo le previsioni, venerdì sera dovrebbe avere circa 300 tifosi al seguito anche se la vendita finora è andata a rilento (finora sono stati acquistati circa 90 biglietti). I lombardi in classifica hanno 2 punti più dell’Ascoli: 47 contro 45. Le due squadre hanno vinto lo stesso numero di partite (11) e sono quasi pari nel numero del gol realizzati: 41 il Brescia, 40 l’Ascoli, ma i lombardi ne hanno incassati 8 di meno (52 contro 60), pertanto la squadra di Pulga nella differenza reti è a -11, quella di Cosmi a -20.

I dirigenti del Brescia hanno valutato l’ipotesi di mandare la squadra in ritiro anticipato, ma poi hanno deciso di non cambiare programma anche per non creare eccessiva tensione nei giocatori. L’allenamento è stato svolto a porte chiuse ma è trapelato che l’esterno offensivo Furlan accusa problemi fisici e potrebbe disertare la gara di venerdì, e anche l’attaccante Torregrossa (già assente contro l’Empoli) potrebbe essere indisponibile. In questo caso è probabile l’inserimento di Embalo al fianco del centravanti Caracciolo, un brutto cliente che i difensori ascolani non dovranno perdere di vista neppure un attimo.

TIFOSO BIANCONERO IN CURVA NORD – Causa un malinteso e qualche minuto di ritardo nel bocco dei biglietti della curva nord (riservata agli ospiti), un tifoso bianconero di Montelupone (Macerata) ha acquistato un biglietto di quel settore (foto sotto). Massimo Stefoni lo ha postato su facebook scrivendo accanto: “Chi mi fa compagnia in curva nord?”. Rischia di ritrovarsi da solo in mezzo ai tifosi del Brescia. Ma così non sarà perché una soluzione di certo si troverà, consentendo a Stefoni di entrare in un altro settore dove ci sono i tifosi dell’Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X