facebook rss

Dal rock all’organo
Tutti gli eventi dell’estate

COMUNANZA - Il programma dei prossimi mesi è ricco e interessante; il clou è il ritorno del festival Mazzumaja con Zen Circus e Ministri, ma ad agosto ci saranno anche i romani Kutso. Spazio pure per sport, festa della birra e idrovolanti

I Kutso

di Maria Nerina Galiè 

Con l’estate ormai alle porte si moltiplicano iniziative per ogni tendenza e con l’unico scopo di creare aggregazione e divertimento. Anche “Comunanza Eventi”, associazione patrocinata dal Comune, ha pronto il suo cartellone che si apre con il torneo di calcetto, in corso, organizzato dal movimento giovanile nella zona impianti sportivi.
Protagonista la proloco nella prima edizione del “Comunanza Beer Festival”, dal 21 al 24 giugno; dalle 19 stand gastronomici animazione e musica  con dj Etienne e Giammy Deejay, Gloria & the Surfin’ Birds, Limitati’s Band, Nice Cream e Le band si sciolgono.
In programma anche due concerti d’organo presso la chiesa di Santa Caterina, organizzati dall’Archeoclub d’Italia insieme alla Confraternita del S S. Sacramento: il 23 giugno con Lorenzo Ghielmi, ed il 3 agosto con Fredric Munoz. Il 30 luglio sarà la volta del festival “Armonie della sera”, sempre nella chiesa di Santa Caterina, con Mario Ciferri all’organo.

I Ministri saranno a Comunanza il 7 luglio

Apre gli eventi di luglio l’attesissimo ritorno di Mazzumaja, dal 6 all’8 al Parco della Rimembranza con Zen Circus, Ministri e Paletti.
Dopo il “Raduno Fiat 500 Novavolley” del 15 luglio, il primo volo degli idrovolanti sul Lago di Gerosa è in calendario il 20, 21 e 22.
Nel frattempo, gli appassionati di sport, dal 16 al 22 luglio, saranno impegnati nel torneo internazionale di tennis e con il Basket Camp dal 30 luglio al 10 agosto.
Il 4 agosto Luca Laurenzi ed altri artisti locali si esibiranno nello spettacolo musicale a favore della Lega del Filo d’Oro in piazza Santa Caterina.
“E quindi uscimmo a riveder le stelle”, alle 20 del 10 agosto con l’archeoclub.
Gli “Eppi Fraidei” animeranno i bar del paese tutti i venerdì di agosto anche se The Game, con la “Festa dei popoli”, esordirà il 28 luglio. Si continua con “Party ’70-’80: musica live e dj set” al Bar Sagi il 3 agosto; Bar Centrale “Tutto Festaatema” con la presentazione dell’esclusivo gelato mojito (17 agosto); al Tuxedo, 10 agosto, c’è l’indie festival che vedrà in rampa di lancio la band romana dei Kutso; al Colorado, 24 agosto, serata texana con toro meccanico, food e musica a tema. Si chiude con paella e sangria il 31 agosto nella “Serata Spagnola” di Vulcanbar.
Il calendario dell’estate comunanzese fornisce anche lo spunto per anticipare l’edizione locale di “Proloco in Festa”, il 15 e 16 settembre, la Fiera Ornitologica del 7 ottobre e il Presepio Vivente, il 26 dicembre. Prosegue infine tutti gli ultimi sabato del mese, “Il Mercato della Terra”.

Mazzumaja 2018, tutto pronto «Il sisma non ci ha fermato»

 

Rally europeo degli idrovolanti, una svolta per il lago di Gerosa (Video)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X