facebook rss

European Project Management,
un corso di formazione
con Fondazione e Politecnica

ASCOLI - Per progettare, competere, crescere. Martedì 3 luglio termine ultimo per presentare la richiesta di partecipazione. Numero di posti limitato. Si comincia il 6 luglio alla Bottega del Terzo Settore. Quattro moduli da dieci ore ciascuno

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno propone, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, il corso di formazione gratuito “European Project Management: progettare, competere, crescere”. Si svolgerà a partire dal 6 nella Bottega del Terzo Settore di Ascoli (via Trieste) e il termine ultimo per presnetare la propria richiesta di partecipazione è martedì 3 luglio entro le ore 18.

La sede della Bottega del Terzo Settore

Il reperimento di finanziamenti rappresenta un’attività sempre più cruciale per la sostenibilità e lo sviluppo futuro delle imprese, in particolare per le organizzazioni non profit, le quali sono chiamate ad affrontare sia un incremento delle esigenze sociali conseguente alla crisi economica, sia una competizione sempre più intensa alimentata dalla riduzione delle risorse pubbliche disponibili. L’obiettivo di integrazione delle risorse risulta quindi primario ed è indispensabile, in questo senso, porre attenzione soprattutto alle rilevanti opportunità di finanziamento che sono offerte dall’Unione Europea. Il corso mira a sviluppare competenze progettuali, al fine di incentivare la competizione sui bandi comunitari e di innalzare le probabilità di successo. Il percorso formativo è articolato in quattro moduli (da 10 ore ciascuno) all’interno dei quali saranno trattate specifiche tematiche con riferimento all’europrogettazione, alla valutazione dell’impatto dei progetti, agli aspetti del marketing. Le lezioni saranno svolte da docenti accademici e da manager del terzo settore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X