facebook rss

Ferragosto “bagnato”
con piogge e temporali:
scatta l’allerta

ASCOLI - Dalla mattinata del 14 agosto temporali in arrivo su tutte le Marche, che non risparmieranno il Piceno. Anche per la giornata del 15 previsti rovesci che potranno essere anche intensi, in particolare sulla costa e nelle zone collinari

In arrivo un “Ferragosto” bagnato con piogge e temporali sin dalla giornata di martedì 14. Anche le Marche e il Piceno purtroppo non sembrano essere al riparo da quello che, a livello nazionale, è stato già ribattezzato il “Ciclone di Ferragosto”. La sala operativa unificata permanente della Protezione Civile regionale delle Marche, sulla base del bollettino di criticità idraulica e idrogeologica, ha emesso un nuovo messaggio di allerta di livello giallo per temporali, valevole su tutto il territorio regionale dalle ore 9 alle 24 del 14 agosto. Per la giornata di martedì, sono previsti rovesci e temporali locali al mattino, diffusi durante il pomeriggio in particolare sui settori collinari e costieri. Localmente i fenomeni potranno risultare intensi, mentre le temperature saranno in lieve diminuzione nei valori massimi.
Per la giornata di Ferragosto, inoltre, si prevedono rovesci o temporali diffusi al mattino, che potranno essere anche intensi in particolare sui settori costieri e collinari. I fenomeni saranno in graduale esaurimento dalle ore centrali della giornata a partire dai quadranti settentrionali. Le temperature saranno in ulteriore marcata diminuzione nei valori massimi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X