facebook rss

Salute e scoperta del territorio
con le camminate
dell’Unione Sportiva Acli

ASCOLI - Dopo quella di Spinetoli, in occasione della festa patronale di San Pio X, ora tocca ad Acquaviva Picena con "Camminata dei musei del gusto" e Venarotta con "Camminata esperenziale"

Posti targati “U.S. Acli” a Spinetoli

Podisti protagonisti a Spinetoli in occasione della “Camminata per San Pio X”, e lo saranno anche ad Acquaviva Picena e Venarotta, tre paesi che hanno risposto presente alle iniziative (gratuite) dell’Unione Sportiva Acli.

A Spinetoli promozione dell’attività fisica e valorizzazione del territorio si sono materializzati in occasione delle festività patronali della frazione di San Pio X. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Diocesi di Ascoli, faceva parte del progetto “Gli itinerari della fede” e ha permesso ai presenti di attraversare un percorso a ridosso del fiume Tronto a diretto contatto con la natura.

Mercoledì 22 agosto tocca ad Acquaviva Picena con “Camminata dei musei del gusto” (abbinamento di promozione dell’attività fisica con quella di sani prodotti del territorio) che è aperta a tutti e si collega con “Anno del cibo italiano”. Per partecipare basta presentarsi alla partenza quindici minuti prima del via.

Domenica 26 agosto, infine, a Venarotta è in programma “Camminata esperenziale verso Venarotta”. Ritrovo alle ore 10,30 ad Ascoli, al tempietto di Sant’Emidio alle Grotte, quindi spostamento a Gimigliano con bus navetta andata-ritorno gratuito (info al 348.0190261) da dove alle 11 ci sarà la partenza della camminata di 6 chilometri con destinazione il Museo del vino cotto, vini medicati e enoliti di Venarotta. Info: 339.4524198 (Stefano Treggiari). L’iniziativa rientra in “Ricostruire le comunità”, progetto messo in piedi dall’U.S. Acli e dai Comuni di Venarotta e Palmiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X