facebook rss

Quattro ascolani
e due sambenedettesi
ai Campionati italiani assoluti

ATLETICA - Weekend tricolore a Pescara con la massima rassegna nazionale all’aperto. Tra i 49 atleti marchigiani in gara, ci sono anche Nazzareno Di Marco (disco), Simone Comini (giavellotto), Stefano Massimi (800 e 5000), Paolo Capponi (peso), Andrea Pacitto (110 ostacoli) e Enrica Cipolloni (eptathlon)

Il discobolo ascolano Nazzareno Di Marco che difende i colori delle Fiamme Oro

Weekend tricolore a Pescara con i Campionati italiani assoluti, la massima rassegna nazionale all’aperto di atletica leggera. Il più atteso è un marchigiano, Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle), ritornato oltre i 2,30 nel salto in alto al Meeting di Eberstadt (2,33) in Germania e nella Diamond League di Bruxelles in Belgio (2,31), dopo il 4° posto agli Europei di Berlino. Ma l’anconetano delle Fiamme Gialle non sarà l’unico marchigiano in gara.

Stefano Massimi (al centro) correrà 800 e 5000

Della pattuglia fanno parte anche atleti piceni come gli ascolani Nazzareno Di Marco, discobolo della Fiamme Oro che ha recentemente partecipato agli Europei di Berlino, Stefano Massimi che correrà gli 800 e i 5000 con la maglia della Sef Stamura Ancona, il giavellottista Simone Comini dell’Asa, il pesista Paolo Capponi che gareggia per l’Atletica Futura Roma, e i sambenedettesi Andrea Pacitto della Collection Atletica Sambenedettese (110 ostacoli) e Enrica Cipolloni delle Fiamme Oro (eptathlon).

In pista e in pedana protagonisti anche atleti delle società Atletica Fabriano, Sef Stamura Ancona, Sport Dlf Ancona, Sport Atletica Fermo, Team Atletica Marche, Atletica Avis Macerata e altri marchigiani con le maglie di Fiamme Gialle, Fiamme Azzurre e Carabinieri. Le gare saranno trasmesse in diretta su RaiSport venerdì 7 settembre dalle 17 alle 19,30, sabato 8 settembre dalle 17 alle 21, domenica 9 settembre dalle16,50 alle 20. Ma anche in video streaming su www.atletica.tv.

Andrea Pacitto (Collection Atletica Sambenedettese) nei 110hs

Enrica Cipolloni, sambenedettese della Collection in gara nell’eptathlon

Il giavellottista Simone Comini (Asa Ascoli)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X