facebook rss

Yoga, camminate e burraco:
di tutto, di più
con l’Unione Sportiva Acli

PICENO - Prosegue il corso di yoga a San Benedetto (ora inizia anche a Stella di Monsampolo), camminate con i “Musei del gusto” a Castorano e nei luoghi francescani ad Ascoli, sesta tappa del campionato di burraco alle Tofare
...

I partecipanti a una delle ultime “camminate” organizzate ad Ascoli dall’Unione Sportiva Acli. Eccoli in posa davanti al monumento ai Caduti di Piazza Roma

YOGA A SAN BENEDETTO E STELLA – Per il progetto regionale “Sport senza età”, a San Benedetto sta proseguendo il corso di yoga olistico con l’insegnante Eugenia Brega. Lezioni fino al 20 dicembre nella sala musical del Palaviera tutti i martedì alle ore 21 e i giovedì alle 19. L’iniziativa dell’Unione Sportiva Acli è in collaborazione con Asur Marche, Fondazione Carisap, Comune di San Benedetto del Tronto, Teatro delle foglie e Cooperativa Dlm. Le attività previste sono yoga del respiro, hatha yoga, yoga tibetano, yoga dei meridiani, yoga a coppie, yoga nidra e rilassamento. E un corso di yoga prenderà il via anche a Stella di Monsampolo dall’1 ottobre presso la Polisportiva Spazio Stelle, in piazza Bachelet. Previste lezioni fino al 21 dicembre il lunedì alle ore 9 e il venerdì alle 19. Lezione di prova venerdì 7 settembre alle ore 19. Info: 335.8119319.

Il corso di yoga ospitato all’Hotel Pineta di San Benedetto

CAMMINATA A CASTORANO – Dopo il successo dello scorso anno, torna a Castorano la “Camminata dei musei del gusto” con una iniziativa coordinata dall’U.S. Acli domenica 9 settembre. Partenza alle 9,30 da Piazza Umberto I. Tra le finalità del progetto c’è anche la valorizzazione delle bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche della zona, ma anche la possibilità di visitare strutture della zona che offrono prodotti a chilometri zero e tipici del luogo. Stavolta la collaborazione è stata stretta con l’azienda agricola “Doni della natura” dei fratelli Canali dove è prevista una visita guidata dove si producono prodotti a base di canapa, cereali antichi, legumi, miele e oli essenziali. La partecipazione è gratuita.

CAMMINATA AD ASCOLI – Lunedì 10 settembre nuovo appuntamento con “Salute in cammino Ascoli”, con partenza da Piazza Arringo alle ore 21. La serata, messa punto sempre dall’U.S. Acli, è dedicata a Papa Niccolò IV e infatti la camminata toccherà i luoghi francescani della nostra città come il Santuario di San Serafino di Montegranaro e il chiostro attiguo alla chiesa di San Pietro e Paolo, primo insediamento cittadino dell’ordine dei francescani. Partecipazione gratuita, basta presentarsi sul luogo della partenza con dieci minuti di anticipo. I successivi appuntamenti sono quelli di lunedì 17 settembre (tour sui personaggi celebri di Ascoli) e lunedì 24 settembre (“I luoghi della ceramica”, rinviato per maltempo il 3 settembre). Info: 344.2229927.

CAMPIONATO DI BURRACO – Sesta giornata della terza edizione del Campionato provinciale di burraco tra i Circoli dell’U.S. Acli provinciale Ascoli-Fermo. Appuntamento martedì 11 settembre al Centro socio-culturale Tofare in via Oristano. Dopo cinque giornate al comando c’è il Circolo Brecciarolo con 1.452 punti. A seguire: Circolo Ricreativo Monticelli 1.409, Centro Tofare 1.371, Centro Filo d’Argento 1.368. Per chi vuole imparare a giocare a burraco dal 10 settembre è a disposizione anche la Polisportiva Spazio Stelle di Stella di Monsampolo in piazza Bachelet, dalle ore 17 alle 19,30 e dalle 21 alle 23.

CAMMINATE A VENAROTTA E PALMIANO – Anche Venarotta e Palmiano ospiteranno l’iniziativa “Giornata nazionale Lo sport che vogliamo” che si svolgerà in tutta Italia il 15 e 16 settembre. La manifestazione si svolgerà in tante città, tra cui Roma, Torino, Genova, Bologna e Cagliari coinvolgendo 17 regioni e 35 province nella realizzazione di attività relative a 36 discipline sportive. A Venarotta e Palmiano sono in programma camminate aperte a cittadini di ogni età. Sabato 15 settembre alle ore 10 si parte davanti la chiesa di Castel San Pietro con arrivo alla chiesa di Santa Maria in Portella a Venarotta. Domenica 16 partenza alle ore 8 dal Tempietto di Sant’Emidio Rosso, ad Ascoli, e arrivo a Gimigliano dove c’è la festa della Madonna Addolorata. Sono previsti anche bus navetta. Info: 348.0190261 – 339.4524198.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X