facebook rss

La nuova casa della Finanza
si chiamerà caserma “Colle San Marco”

ASCOLI - A Palazzo Catenacci sarà presente il comandante generale Giorgio Toschi. La cerimonia inizierà alle ore 10. Verrà anche deposta una corona sulla targa commemorativa all’esterno del Palazzo del Governo, in Piazza Simonetti
...

La Guardia di Finanza da diversi mesi ha preso possesso della nuova sede che ospita il proprio comando provinciale. Si tratta di Palazzo Catenacci, al civico 39 di corso Mazzini, zona Porta Romana, fino al dicembre 2017 di proprietà della Provincia poi acquistato per 3 milioni e 700.000 euro da Invimit, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’ingresso della caserma di Ascoli della Guardia di Finanza che si chiamerà “Colle San Marco”

Dopo lo “sfratto” dovuto ai danni del terremoto, che hanno reso out la precedente sede (lungo lo stesso corso Mazzini, ma 30o metri prima provenendo da Piazza del Popolo), martedì 11 settembre (ore 10) si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova “casa” delle Fiamme Gialle ascolane. Per la Guardia di Finanza si tratta di un momento storico, tanto che sarà presente addirittura il comandante generale Giorgio Toschi. Nell’occasione sarà lui a deporre una corona sulla targa commemorativa all’esterno del Palazzo del Governo, in Piazza Simonetti. All’evento sono state invitate tutte le massime autorità militari, civili e religiose della provincia picena. La nuova caserma sarà intitolata alla memoria di tutti coloro – la maggior parte giovani soldati, volontari e partigiani – che durante la Seconda Guerra Mondiale sacrificarono la propria vita “a difesa del nostro territorio” come sottolinea lo stesso comando della Guardia di Finanza.

A.Fer.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X