facebook rss

Ascoli, Lanni c’è e si allena a parte
Entella riammesso in B dal Coni

SERIE B - Il calcio si trascina tra sentenze e decisioni a campionato in corso: giovedì l'apertura della prevendita per Salerno. Parte il progetto sociale #Abc contro il bullismo: incontri formativi nelle scuole e tariffa speciale per gli alunni allo stadio
...

Ivan Lanni torna ad allenarsi

di Claudio Romanucci

E’ ripresa oggi pomeriggio la preparazione dei bianconeri al Picchio Village: alla base della sessione di lavoro core stability in palestra, attivazione motoria in campo con esercitazioni tecniche alternate a corsa e lavori per reparti, partita finale a campo ridotto. Si sono allenati a parte Padella, Lanni (uscito nella ripresa col Lecce per un problema muscolare), Coly, Ngombo, Ingrosso e Carpani. Domani sono in programma due allenamenti alle 9 e alle 15,30.

Carpani si è allenato a parte

IL CONI RIDA’ SPERANZE ALL’ENTELLA – In serata, alle 19, arriva la notizia dell’ennesimo incredibile colpo di scena di un’annata che rimarrà tra le più nere per il sistema calcio e per l’iter della sua giustizia: il Collegio di Garanzia dello Sport dà ragione al club ligure prevedendo per i romagnoli lo sconto della pena di -15 punti nella stagione appena conclusasi. In parole povere, come sunto di pagine e pagine di carte processuali, la decisione supera quella di due mesi fa della Corte d’Appello ma apre un paradossale nuovo scenario: può l’Entella essere riammesso se ha già esordito nel campionato di C? Come sarà risolto l’ennesimo rebus?
BIGLIETTI PER SALERNO – La Salernitana comunica che la vendita dei tagliandi per l’incontro di martedì 25 settembre alle ore 21 all’ “Arechi” sarà aperta giovedì 20 settembre alle 10 nei punti TicketOne Listicket abilitati. Il prezzo del biglietto è di 14 euro. I sostenitori dell’Ascoli potranno acquistare i biglietti per il loro settore indipendentemente dalla residenza anagrafica e dalla partecipazione ai programmi di fidelizzazione (non è necessaria la fidelity card) anche nel giorno di disputa dell’incontro, presso la rivendita autorizzata TicketOne n° 96 ubicata presso il “bar Pingero” di Salerno (via S. Leonardo n°51). Negli altri settori dello stadio la vendita dei tagliandi è consentita indipendentemente dalla residenza anagrafica e dalla partecipazione ai programmi di fidelizzazione.
#ABC – A come ASCOLI, B come BULLISMO, C come COMBATTIAMOLO – Tornano le iniziative sociali legate al calcio. Abc è il progetto scuole che l’Ascoli promuove. negli istituti scolastici. Sono previsti incontri a scuola fra i calciatori bianconeri e gli alunni per sviluppare il tema del bullismo e per raccontare episodi che hanno visto protagonisti i giovani allievi all’interno o all’esterno del contesto scolastico. Alla presenza dei tesserati , gli alunni esporranno le proprie storie o quelle a cui hanno assistito raccontando il comportamento che hanno assunto. Anche i calciatori racconteranno le proprie esperienze sul tema nel contesto sportivo, distinguendo la semplice goliardia dal bullismo. Il club bianconero prevede una tariffa #ABC al prezzo simbolico di 2 euro riservata agli alunni che hanno aderito al progetto e che assisteranno a una partita di campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X