facebook rss

Fenati testimonial per la sicurezza
E il boss delle moto lo rivuole in pista

MOTOMONDIALE - Il pilota ascolano è stato ascoltato in Svizzera dalla Federazione Internazionale che è pronta a perdonarlo in cambio di "lavori socialmente utili". Si prepara il clamoroso ritorno nelle corse. C'è la possibilità di rivederlo in pista negli ultimi quattro Gran Premi del 2018: Giappone, Australia, Malesia e Valencia
...

Romano Fenati ai box (foto da profilo ufficiale)

di Renato Pierantozzi

Testimonial per la promozione della sicurezza e della correttezza in pista e poi il ritorno in pista. Il circus delle moto è pronto a riaccogliere il motociclista Romano Fenati subito dopo le due giornate di squalifica comminate dopo il fattaccio di Misano Adriatico a danno di Stefano Manzi. Il campione ascolano è stato ascoltato in Svizzera, nella sede della Federazione Motociclistica internazionale, dove sarebbe stata confermata la “linea morbida” già preannunciata dal presidente Vito Ippolito come riporta la stampa specializzata come il sito gpone.com. Lo stesso Ippolito in una intervista aveva detto espressamente che “la Fim non crocifiggerà Fenati”. Romano si è così presentato in Svizzera ed anche se non ci sono stati comunicati ufficiali dopo l’audizione, sempre il sito gpone.com, riferisce che il pilota ascolano sarà utilizzato come testimonial in una sorta di riabilitazione della sua immagine.

Inoltre Carmelo Ezpeleta, il potente boss della Dorna (società spagnola che organizza la MotoGp) sarebbe già al lavoro per riportare Fenati al più presto in pista. Già a partire dalla gara di Motegi in Giappone, il primo Gran Premio utile dopo la squalifica. L’unico problema è che al momento non ci sarebbero moto libere dopo il licenziamento da parte del team Snipers, mentre la revoca della licenza da parte della Federazione Italiana sarebbe aggirabile in quanto tanti piloti corrono senza questo tipo di pass. Per il circus delle moto l’impatto mediatico del ritorno dell’ex “FennyFive” sarebbe molto forte. Dopo la squalifica per il pilota ascolano resterebbero a disposizione quattro gare del Motomondiale 2018. Ovvero i Gran Premi del Giappone a Motegi il 21 ottobre, d’Australia a Phillip Island il 28 ottobre, di Malesia a Sepang il 4 novembre e l’ultimo della Comunità Valenciana sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia, in Spagna, il 18 novembre. Quelli che sicuramente salterà sono il Gran Premio di Aragona, in Spagna, nel prossimo weekend, e il Gran Premio di Thailandia il 7 ottobre.

Sospensione attività sportiva e federale: il Tribunale federale conferma la linea dura nei confronti di Romano

Il caso Fenati tiene banco, Manzi tende la mano «Sono pronto a perdonarlo»

Fenati, ritirate tessera e licenza Armando De Vincentis «Ha sbagliato, ma va perdonato»

Follia di Romano Fenati che rischia di trasformare in tragedia il Gran Premio di Misano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X