facebook rss

Porto d’Ascoli-Camerano
Grottammare-Montefano
Monticelli-Gallo Colbordolo

CALCIO ECCELLENZA - Appaiate in fondo alla classifica le tre picene Porto d’Ascoli, Monticelli e Grottammare. Per sfatare il “non c’è due senza tre”, nella terza giornata scendono in campo con l’obiettivo di rimettersi subito in carreggiata
...

di Lino Manni

Il Porto d’Ascoli gioca in anticipo (sabato 22 ore 15) e riceve la visita del Camerano che in classifica vanta 3 punti grazie a una vittoria (nell’ultimo turno con la Biagio Nazzaro) e un pareggio. La compagine anconetana ha realizzato 3 reti subendone altrettante. Il Porto d’Ascoli di reti ne ha realizzate solo 2 (Andrea Liberati e Matteo Sensi), mentre 4 sono quelle subìte.

Andrea Cappelli (nella foto ai tempi del Monticelli) del Porto d’Ascoli

Contro il Camerano mister Sante Alfonsi potrebbe schierare l’ultimo acquisto, l’attaccante Hermann Kabasele, classe 1992, un vero e proprio “armadio” di 190 centimetri. Kabasele lo scorso anno ha giocato la prima parte della stagione nell’Eccellenza Abruzzo con il Paterno insieme a Gaeta. Arbitra Leonardo Vai di Jesi coadiuvato dal duo maceratese Emanuele Bellagamba-Nello Grieco.

Il Grottammare riceve la visita del Montefano, altra squadra ancora al palo. Una classica sfida che sembra già da ultima spiaggia se non fosse chi siamo solo alla terza di andata. I biancazzurri di mister Manoni, dopo la manita subìta ad opera del Tolentino, hanno serrato le linee difensive e ora puntano decisamente alla vittoria.  Gli ospiti hanno realizzato una sola rete subendone tre. A dirigere la partita, in programma alle ore 15,30 al “Pirani”, è Abdelali Sabbouh di Fermo. Giudici di linea Mirko Baldisserri di Pesaro e Luigi Domenella di Ancona.

Il Monticelli gioca nuovamente in casa, domenica 23 alle ore 15,30 al campo di Monterocco. La squadra di mister Luigi Zaini riceve la visita dell’Atletico Gallo Colbordolo allenata da Gastone Mariotti. In classifica l’Atletico Gallo ha un punto. La compagine di Petriano (Pesaro e Urbino) è una delle squadre più toste. Lo scorso anno dopo aver chiuso al terzo posto, perse la finale playoff sul campo del Porto d’Ascoli.  Il Monticelli cerca subito il sorpasso per guardare con fiducia il prosieguo del campionato. Arbitra Stefano Foresti di Bergamo, Marco Mangiaterra di Macerata e Stefano Allievi di San Benedetto sono i giudici di linea.

LE PARTITE DELLA 3^ DI ANDATA: Sabato 22 settembre ore 15,30Porto d’Ascoli-Camerano; domenica 23 settembre ore 15,30Fabriano Cerreto-Porto Sant’Elpidio, Forsempronese-San Marco Lorese, Grottammare-Montefano, Monticelli-Atletico Gallo, Pergolese-Tolentino, Portorecanati-Atletico Alma, Sassoferrato-Marina, Urbania-Biagio Nazzaro. Classifica: Tolentino, Fabriano Cerreto, Marina e Sassoferrato 6 punti; Pergolese, San Marco Lorese, Porto Sant’Elpidio e Urbania 4; Portorecanati e Camerano 3; Forsempronese, Atletico Gallo, Biagio Nazzaro e Atletico Alma 1; Monticelli, Porto d’Ascoli, Montefano e Grottammare 0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X