facebook rss

Francesco Ceci vince in Svizzera
e si prepara per i punti olimpici

CICLISMO - Lo sprinter ascolano si impone nel Torneo di keirin al G.P. di Aigle. Terzo Luca Ceci. Intanto l'Uci conferma al Team Ceci Dreambike-Centro Pista Ascoli le due gare internazionali al velodromo di Monticelli, dove nel 2019 partirà la "Scuola di ciclismo" per bambini dai 7 ai 12 anni

Francesco Ceci sul gradino più alto del podio ad Aigle, in Svizzera

Torna al successo in una gara di Classe 1 Uci il pluricampione italiano l’ascolano Francesco Ceci che ha vinto il Torneo del Keirin al Gran Premio di Aigle in Svizzera. In grande evidenza anche il cugino Luca Ceci che ha conquistato la medaglia di bronzo. Nella prova di Velocità, poi 5° Francesco e 8° Luca.

Francesco Ceci

Dopo la recente doppietta tricolore (Sprint e Keirin) al velodromo Vigorelli di Milano e il bronzo del G.P. di Atene, Francesco Ceci prosegue alla grande con le tappe di avvicinamento alle prossime gare di Coppa del Mondo di Parigi (Francia) e Milton (Canada) che assegneranno punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Intanto sono state rese note le “quote di qualificazione” alle Coppe del Mondo 2018-2019. Si qualificano i primi 45 atleti del ranking internazionale Uci, tra cui quattro sprinter ascolani a conferma della grande rilevanza della scuola dei velocisti piceni cresciuti nel Velodromo Comunale di Monticelli dove si allenano nel periodo estivo. I quattro alfieri sono i fratelli Francesco e Davide Ceci, il loro cugino Luca Ceci e l’ormai ascolana d’adozione Maila Andreotti.

Inoltre l’Uci ha confermato che nel tanto discusso velodromo ascolano di Monticelli anche nel 2019 si svolgeranno due manifestazioni internazionali di classe 2: il “3° International Piceno Sprint Cup” e il “2° Gran Prix Città di Ascoli”. Infine il Team Ceci Dreambike-Centro Pista Ascoli nel 2019 aprirà, sempre al velodromo, la “Scuola di ciclismo” per giovanissimi dai 7 ai 12 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X