Il tweet finito prima su “Quelli che il calcio” e poi su “Striscia la notizia”
Dalla “passerella” di Cronache Picene a quella, frequentata da milioni di spettatori, del programma tv “Striscia la notizia”. Anche se per l’ascolano Matteo Capponi, alias il “Pirata”, non è la prima volta. Nel corso del tempo, infatti, le sue battute corrosive sono finite, tra gli altri, al Festival di Sanremo targato Carlo Conti, X Factor, Propagandalive, Che fuori tempo che fa, lette da gente come Luca e Paolo e Massimo Gramellini.
Tra le ultime citazioni c’è quella di “Quelli che il calcio“, che ha ripreso e mandato in onda una battuta sul vicepremier Matteo Salvini che Capponi aveva postato su Twitter. La stessa che poi è finita nella rubrica “Che satira tira” di “Striscia”, andata in onda nella serata di venerdì 3 maggio sotto la conduzione di Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Senza dubbio un proscenio di lusso, datosi che la creatura di Antonio Ricci è uno dei programmi più seguiti della tv italiana.
Dunque, l’ennesima bella soddisfazione per Capponi, che cura da sempre la rubrica di satira di Cronache Picene intitolata “La passerella del Pirata”, dove con cadenza quasi giornaliera non risparmia nessuno. Sempre con la sua ironia al fulmicotone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati