facebook rss

Comandanti dei Vigili del fuoco:
ad Ascoli torna Luca Verna
e Paolo Fazzini va a Fermo

ASCOLI - Un doppio cambio della guardia dal 27 maggio. Paolo Mariantoni lascia il capoluogo piceno per assumere lo stesso incarico a Rieti
...

Paolo Fazzini

Nuovi comandanti dei Vigili del fuoco ad Ascoli e a Fermo. Il 27 maggio cambio al vertice del comando provinciale di Ascoli dove l’attuale comandante Paolo Mariantoni lascia l’incarico che ricopriva dal settembre 2017 per andare a svolgere lo stesso ruolo presso il comando di Rieti. Al suo posto è stato nominato Luca Verna proveniente dal comando di Pescara. Per lui si tratta di un ritorno: era stato ad Ascoli dieci anni fa con il ruolo di funzionario.

Paolo Mariantoni

Intanto Paolo Fazzini, da 28 anni in servizio al comando di Ascoli e promosso dirigente dall’1 gennaio 2018, sempre dal 27 maggio assumerà l’incarico di comandante dei Vigili del fuoco di Fermo. Laureato in Ingegneria civile-sezione trasporti al Politecnico di Milano, e un master in Scienze Ambientali, nel 1990 entrò nel Corpo dei Vigili del fuoco e venne assegnato al comando provinciale di Ascoli dove è stato vice comandante fino al 31 gennaio scorso.

Assumendo il coordinamento di sezioni operative, ha partecipato a numerose emergenze che hanno colpito in questi anni il centro Italia, come i terremoti di Umbria e Marche nel 1997, quello dell’Aquila nel 2009 e quelli più recenti del 2016 e 2017.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X