Nella classifica mondiale delle giovani Università, la Politecnica figura nella Top 150, secondo il “Times Higher Education Rankings”, uno tra i maggiori organismi internazionali indipendenti che si occupa di valutazione del sistema universitario.
L’Univpm festeggia i suoi primi 50 anni condividendo con tutti questo risultato di rilievo. Gli analist hanno utilizzato gli stessi parametri adottati per la classifica generale, valutando in particolare le attività di formazione e ricerca di ciascuna università attraverso il numero e il prestigio delle pubblicazioni e il relativo numero delle citazioni, il trasferimento tecnologico, l’apertura internazionale.
Il 15 luglio si aprono le iscrizioni all’Università Politecnica delle Marche. L’offerta formativa 2019-2020 è composta da 51 i corsi di studio, di cui tre con rilascio del doppio titolo e quattro erogati integralmente in lingua inglese. Per aiutare le “matricole” e le loro famiglie, sono previste tre giornate di orientamento (17-18-19 luglio) a San Benedetto del Tronto, Fermo e Ancona. A San Benedetto, presso la Facoltà di Economia, il 17 luglio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati