Quantcast
facebook rss

Bonifica ex Carbon,
la palla passa al Generale Vadalà

ASCOLI - La Corte dei Conti ha ufficializzato la nomina dell'alto ufficiale caldeggiata da Lega e Cinquestelle per avviare la bonifica del sito attesa da oltre 15 anni
...

Giuseppe Vadalà

Bonifica ex Carbon, tocca al Generale. La Corte dei Conti, infatti, ha convalidato la nomina di Giuseppe Vadalà, Generale di Brigata dei Carabinieri, a Commissario Straordinario per la bonifica della Sgl Carbon con decorrenza dal 18 luglio scorso.

L’alto ufficiale, in particolare, dovrà occuparsi del caso della bonifica della vasca di prima pioggia e della discarica interna al sito per cui lo Stato italiano è stato condannato dall’Unione Europea. In ballo c’è anche un finanziamento pubblico di circa 8 milioni.

La nomina di Vadalà è stata sostenuta con uno sforzo congiunto dai parlamentari del M5S (Roberto Cataldi, Rachele Silvestri e Giorgio Fede ) e Lega di Ascoli ( Giorgia Latini) insieme ai responsabili locali (Massimo Tamburri, Giacomo Manni, Feliziano Ballatori e Andrea Maria Antonini) dei due partiti di governo. Ora si attende l’avvio della bonifica attesa da oltre 15 anni.

rp

La bonifica dell’ex Carbon, summit a Palazzo Chigi: in arrivo il commissario Vadalà


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X