facebook rss

“Es-tate con MeTe”,
prosegue la Summer School
all’Aula Verde

ASCOLI - A Castel Trosino le attività multidisciplinari del progetto della rete educativa, ideato e coordinato dall'associazione di promozione sociale "La Casa di Asterione" e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio

Il progetto “REMI Rete Educativa MeTe”, ideato e coordinato dall’associazione di promozione sociale “La Casa di Asterione” e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli, giunge al giro di boa del secondo anno di attività. Dopo gli interventi promossi nelle scuole (in un anno 20 Istituti coinvolti e circa 500 giovani) e le attività di formazione artistica nel periodo invernale al Palafolli (teatro, danza, play circus, canto-musica, disegno creativo) con altri circa 200 giovani coinvolti, è il tempo della  “Summer School Estate con Me-Te” che prevede attività multidisciplinari d’arte fino al 6 settembre all’Aula Verde di Castel Trosino. Qui i partecipanti sono coinvolti nelle varie materie artistiche in un periodo solitamente avaro di proposte e servizi dedicati e che ha visto anche coinvolto il Comune attraverso il proprio assessorato alle Politiche Sociali retto da Massimiliano Brugni.

Per questo tutte le attività si svolgono in integrazione tra giovani “speciali“ e volontari normodotati che entrano nelle attività alla pari attraverso il ponte messo a disposizione dallo strumento artistico. Le attività, oltre che a Castel Trosino, sono state e saranno svolte anche nei Comuni partner di Comunanza, Acquasanta, Folignano, Appignano e Monteprandone. Si tratta di uno sforzo organizzativo che vede coinvolti dieci operatori e altrettanti docenti professionisti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X