facebook rss

Dilettanti, i risultati
del weekend di Coppa
Partono forte Azzurra Colli
e Atletico Ascoli

CALCIO - Primo impegno ufficiale stagionale per le picene di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria. Subito bene le squadre di Aloisi e Filippini contro Porto d'Ascoli e Monticelli. Sconfitta casalinga per l'Atletico Centobuchi. Sabato si torna in campo per il secondo turno, in attesa dei calendari
Print Friendly, PDF & Email

di Salvatore Mastropietro

Quello appena trascorso è stato il primo weekend di impegni ufficiali per quanto riguarda le squadre del calcio dilettanti. Eccellenza e Promozione hanno disputato l’andata del primo turno di Coppa Italia, mentre le compagini di Prima e Seconda Categoria sono state impegnate nella prima giornata dei triangolari di Coppa Marche. Allenatori e calciatori hanno potuto raccogliere le prime sensazioni in vista dell’esordio in campionato, fissato per tutti il 14 e 15 settembre. In attesa che vengano resi noti i calendari dei rispettivi gironi, il 7 e 8 settembre si tornerà in campo sempre per il secondo turno di Coppa.

Antonio Aloisi, tecnico dell’Atletico Azzurra Colli

In Eccellenza è partita subito con un’ottima vittoria la stagione dell’Atletico Azzurra Colli. Grazie ad un gol di Stacchiotti – difensore dal vizio del gol con esperienza nel massimo campionato regionale abruzzese – gli uomini di Antonio Aloisi hanno superato il Porto d’Ascoli, apparso poco preciso. Adesso la squadra allenata da Nico Stallone è chiamata all’exploit in casa rossoazzurra nel ritorno fissato per la giornata di sabato. Soddisfacente anche l’esordio del Grottammare, che ha strappato un buon pareggio (1-1) in casa del San Marco Servigliano Lorese. La rete dei costieri, in superiorità numerica per buona parte della seconda frazione, è stata siglata da De Cesare nei minuti finali.

Edoardo Mariani, autore di una doppietta nella vittoria dell’Atletico Ascoli sul Monticelli

In Promozione inizio a mille dell’Atletico Ascoli. Nel derby del “Picchio Village” contro il Monticelli, gli uomini di Filippini si sono imposti per 4-0, mostrando subito la voglia di partire forte in vista dell’obiettivo più volte dichiarato della vittoria del campionato. A segno per i bianconeri Jari Iachini, Edoardo Mariani (doppietta) e Carlo De Marco. Il ritorno è fissato per la giornata di sabato presso il centro sportivo di Monterocco, con la squadra di Fusco che proverà a rimediare al pesante passivo. E’ partita con una sconfitta, invece, l’avventura dell’Atletico Centobuchi (0-2). Un gol per tempo della Monterubbianese hanno deciso la sfida del “Nicolai”, dove i fermani si sono mostrati più cinici e convinti rispetto agli uomini di mister Gennaro Grillo.

In campo anche sei picene di Prima Categoria. Ottimo l’esordio del Castignano, che si è imposto per 2-1 sulla Cossinea grazie ad un gol di Gandelli nel finale. Nel prossimo turno la squadra di Cossignano se la vedrà con l’Offida all’esordio stagionale. Vittoria casalinga anche per la Cuprense, che ha superato il Centobuchi per 2-0. Exploit esterno, invece, della Real Virtus Pagliare sul campo del Villa Sant’Antonio (1-2). Nel prossimo weekend entreranno in scena anche Azzurra Mariner e Lama United.

Infine, buoni test anche per le squadre iscritte al campionato di Seconda Categoria. In una sfida tutta tra squadre del girone G, in attesa che esordisca anche il Valtesino, la Real Cuprense ha battuto 3-2 l’Avis Ripatransone. Risultato ad occhiali (0-0) nella sfida tra Atletico Porchia e Comunanza, che sabato prossimo saranno di nuovo di fronte nella gara di ritorno. Vittoria di misura (0-1) per l’Acquaviva sul campo del Gmd Grottammare, che sabato se la vedrà con l’Agraria. Tra le matricole Monteprandone e Vis Stella ha trionfato l’equilibrio (1-1). La formazione giallonera è adesso attesa dall’Olimpia Spinetoli. Buona la prima per l’Audax Pagliare (2-0) contro il Maltignano con gol di Seproni e Galanti. E’ ricominciata con una vittoria sulla Pro Calcio (1-0) l’esperienza in Seconda Categoria della Jrvs Ascoli, dopo le scorse stagioni in Promozione e Prima Categoria. Nell’altra sfida tra le ascolane, il Piceno United si è imposto per 2-0 sul Piazza Immacolata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X