facebook rss

Mercatino Antiquario, si riparte
Maratona no stop di vintage,
cibo e spazi per bambini

ASCOLI - Dopo la pausa estiva torna la grande kermesse divenuta ormai appuntamento immancabile. Il 14 e 15 settembre chicche e occasioni non solo nei prosceni principali di piazza del Popolo e piazza Arringo. Domenica il tuffo nel passato con l'Accademia di Danze Ottocentesche
...

Evento divenuto ormai tradizione. Il Mercatino Antiquario e la sua due giorni di chicche, curiosità, oggetti vintage, occasioni tre le vie del centro storico delle cento torri. Anche quest’anno, dunque, si riparte dopo la pausa estiva. Primo appuntamento il 14 e 15 settembre, dalle 10 alle 20, con fulcro in piazza del Popolo e piazza Arringo, ma con diramazioni in via del Trivio e al Chiostro di San Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, sarà ricca la presenza di artigiani. E per gli amanti del cibo ecco piazza Roma, dove troveranno spazio  prodotti enogastronomici locali e non come spezie, vino, salumi, confetture, miele.
Conferma pure per lo spazio dedicato al Mercatino dei Bambini di via D’Ancaria. Con un giorno d’anticipo rispetto all’inizio della scuola, i giovani venditori torneranno sui loro “banchi” domenica 15 settembre dalle 10 alle 20 con giochi e oggetti usati, oltre che con creazioni fatte a mano. Torna pure il Laboratorio del riciclo creativo gratuito e aperto a tutti i bambini.
Infine, sempre domenica tuffo nel passato con l’Accademia di Danze Ottocentesche che alle 11 terrà un corso gratuito di danze ottocentesche, per tutte le età, in piazza del Popolo (info al tel. 324.7982498), mentre alle 17,30 uno spettacolo dal vivo sempre sul proscenio del salotto buono.
Le prossime edizioni del Mercatino Antiquario si terranno il 19 e 20 ottobre, il 16 e 17 novembre ed il 7 e 8 dicembre.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X