Quantcast
facebook rss

“Marche Trail”, nuova edizione
in bici alla scoperta del territorio

MARCHE - Dalla riviera del Conero alla Riviera delle Palme attraversando quattro provincie, oltre quaranta comuni e due parchi naturali (Conero e Sibillini). Il percorso (circa 350 km e 7.500 metri di dislivello) è interamente su strade bianche o stradine secondarie
...

Torna Marche Trail, il più importante evento “Unsupported Bike Adventure” nella Regione Marche. Sulla scia del grande successo dello scorso anno e dopo la presenza di Vincenzo Nibali, nei giorni scorsi è stata presentata la nuova edizione dell’evento dedicato a chi ama pedalare, conoscere nuovi territori ed entrare in contatto con le culture locali. Si tratta di un modo di viaggiare autentico in grado di far stabilire un legame profondo con i luoghi che si attraversano e con le persone che incontrano nel percorso.

L’itinerario è stato per lunghi tratti modificato rispetto alla prima edizione. Pensato per un viaggio da fare in mountain bike o con bici gravel, si andrà dalla riviera del Conero alla Riviera delle Palme attraversando quattro provincie, oltre quaranta comuni e due parchi naturali (Conero e Sibillini). Il percorso (circa 350 km e 7.500 metri di dislivello) è interamente su strade bianche o stradine secondarie. Ai partecipanti sarà fornita la traccia Gps che dovrà essere seguita per intero e senza tagli, ma ognuno è libero di organizzare il proprio viaggio in autonomia.

Non c’è un tempo limite, non è una sfida tra i partecipanti. Chi sceglie di vivere questa esperienza potrà decidere se pedalare da solo o con persone che seguono il suo stesso ritmo, fare soste frequenti per ammirare ciò che lo circonda, assaporare un prodotto tipico o meravigliarsi di un panorama. L’appuntamento è per l’11 ottobre 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X