facebook rss

Servizio Civile Universale,
c’è tempo fino al 10 ottobre
per le domande

PICENO - Il Servizio civile è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio

Per i giovani dai 18 ai 28 anni di età, fino al 10 ottobre, è possibilità candidarsi per i progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero, nei diversi settori di intervento: Assistenza; Protezione civile; Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; Patrimonio storico, artistico e culturale; Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale, e dello sport; Agricoltura in zona di montagna, agricoltura sociale e biodiversità.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse dalla banca dati “scegli il tuo progetto”, raggiungibile dal sito, è possibile valutare i contenuti del progetto prescelto direttamente nel sito web dell’ente proponente riportato nella banca dati. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma online.

Il Servizio civile è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio civile era nato nel 1972 come diritto all’obiezione di coscienza al servizio militare.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X