facebook rss

Le Marche conquistano Osaka:
il successo grazie a cibo e sport

MARCHE - I contatti avviati con la locale Camera di Commercio e con l’ente turistico della regione, specializzato nel turismo in coming e out coming si si sono tradotti nei giorni scorsi nella missione di una delegazione guidata dal capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, nella metropoli giapponese

Quattro giorni di incontri e relazioni con le autorità politiche e produttive della metropoli giapponese di Osaka. Quello giapponese infatti è un mercato turistico in forte crescita in Italia, ma che vede numeri ancora molto bassi nelle Marche. Per favorire l’incontro fra i due mercati sono stati avviati contatti sia con la locale Camera di Commercio che con l’ente turistico della regione di Osaka, specializzato nel turismo in coming e out coming.

I contatti  si sono tradotti nei giorni scorsi nella missione di una delegazione della Regione guidata dal capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, a Osaka. Al centro il settore agroalimentare. «È da sempre uno dei punti di forza della nostra regione – ha sottolineato Urbinati – e lo è stato anche questa volta come ha dimostrato l’apprezzamento dei prodotti tipici presenti a Piazza Italia, localizzata proprio in una delle aree più importanti di Osaka». Grande successo per i cooking show dello chef Vincenzo Spinosia.

Non solo buon cibo, anche lo sport tra i vettori di possibile sviluppo turistico internazionale. Il Campionato mondiale di rugby del Giappone, partito lo scorso 20 settembre e che si disputerà fino al 2 novembre, è stato l’occasione anche per consolidare il rapporto della Regione con la Nazionale italiana. Un rapporto antico cresciuto con la perfetta organizzazione dell’incontro Italia-Russia svoltosi lo scorso 17 agosto a San Benedetto del Tronto, unico test match svoltosi in Italia, che sarà replicato nel 2020 con un altro test match degli Azzurri sempre nelle Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X