facebook rss

Clima, Lega Giovani Piceni:
«Fioramonti sta prendendo
le sembianze di Toninelli»

PICENO - «Il ministro Fioramonti legalizzerà una bigiata di massa. I nostri studenti parteciperanno alla manifestazione Fridays for Future assumendosi le loro responsabilità. Nella circolare avrebbe potuto invece chiedere alle scuole di sensibilizzare il tema»
...

https://www.facebook.com/lorenzofioramonti1977/photos/a.254981175039905/574570969747589/?type=3&permPage=1

«Ho dato mandato di redigere una circolare che invitasse le scuole, pur nella loro autonomia, a considerare giustificabili le assenze degli studenti occorse per la mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico». Queste le parole del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. Questa settimana, infatti, dal 20 al 27 settembre, ha visto ragazzi e ragazze di ogni Paese scendere in piazza per rivendicare un futuro migliore, minacciato com’è dalla devastazione ambientale e da una concezione economica dello sviluppo ormai insostenibile.

Lorenzo Fioramonti

Non ci stanno, però, gli studenti della Lega Giovani. «Il ministro Fioramonti legalizzerà una bigiata di massa. I nostri studenti parteciperanno alla manifestazione Fridays for Future assumendosi le loro responsabilità e con il permesso dei genitori, se minorenni. Nella circolare avrebbe potuto chiedere alle scuole di sensibilizzare il tema, vista la grande mobilitazione, invece di fare proposte senza senso come questa. Il Ministro sta prendendo le sembianze di Toninelli».

La mobilitazione della Lega Giovani riguarda anche la proposta di Fioramonti di tassare le merendine. Il coordinatore provinciate Alfio Salvatore D’Urso ha dichiarato: «La nostra posizione sul tema è chiara: nessuna nuova tassa per gli studenti, educazione ambientale nelle scuole e promuovere l’utilizzo, senza nuove imposte, di prodotti del territorio a km zero nelle nostre scuole. Studenti e famiglie che sostengono già costi altissimi per libri, trasporti e materiale scolastico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X