facebook rss

Mariani: «I cinesi interessati al Piceno,
ma bisogna cercare un nuovo format»

ASCOLI - Il leader degli industriali: «Basta con le ricette vecchie di vent'anni». Il caso del programma televisivo su un ristorante cinese impiantato in due località spagnole che ha scatenato un boom turistico dall'Asia

«Ho ricevuto una delegazione di imprenditori di Hong Kong che si sono mostrati molto interessati all’Italia e anche al nostro territorio, ma bisogna trovare nuovi format anche per la promozione». E’ quello che ha rivelato il presidente di Confindustria Centro Adriatico, Simone Mariani, durante la presentazione dell’assemblea annuale in programma martedì prossimo a San Benedetto.

«I cinesi – aggiunge Mariani – sono molto interessi al legame tra le produzioni, la qualità e i territori di origine. Ma sul fronte della promozione bisogna uscire dalle ricette, anche politiche, degli ultimi vent’anni. Come? Sempre i cinesi mi hanno fatto un esempio. Nei mesi scorsi, ad esempio, una tv cinese ha sperimentato un nuovo format impiantando per un mese un vero e proprio ristorante cinese in due località spagnole. Ne è uscito fuori un programma che ha avuto un successo incredibile con decine di migliaia di cinesi che poi sono andati in Spagna».

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X