L’assessore comunale alla Cultura, Donatella Ferretti, e il dottor Mariani alla presentazione dell’evento al Caffè Meletti
Sabato 19 ottobre alle ore 18 al teatro Filarmonici di Ascoli presentazione del libro “Prospettiva Rosea-Alla ricerca dell’equilibrio” del medico ascolano Mauro Mario Mariani presentato in anteprima a maggio al Salone del libro di Torino. Il libro è la… conseguenza del precedente “Il Tao dell’Alimentazione”. Stavolta Mariani si rivolge alle donne per lanciare loro il messaggio “il benessere al femminile si concretizza nella possibilità di raggiungere un equilibrio, al di là dello scorrere del tempo”.
Anche in questa occasione ci sarà l’Atelier d’arte rosa, ovvero la presenza di artisti (pittura, fotografia, ceramica, creazioni orafe, danza, moda, canto, musica e teatro) che contribuiscono a dare un valore aggiunto alla presentazione del libro.
Il libro è stato presentato anche nel corso del tour estivo a Villa Flaiani ad Alba Adriatica, alla storica Fiera di Palermo, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto, alla Rocca di Acquaviva Picena, a Marotta, Senigallia e Reggio Emilia. Al Filarmonici l’Atelier d’arte rosa sarà composto dalle ceramiche di Barbara Tomassini e dai dipinti e dalle fotografie di Gabriele Viviani, con opere dedicate alle donne. Nel menù ddella serata: una sfilata di abiti d’epoca di Catia Mancini, le canzoni di Gilda Giuliani, una esibizione della scuola di danza “Articolate” di Federica Zeppilli, il monologo “Energia” di Maria Grazia Giovannozzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati