“Prometto che ritorno”,
il libro di Roberto Maccaroni
a “La Cantina di Sant’Augustino”

GROTTAMMARE - La presentazione mercoledì 16 ottobre (ore 19) al Paese Alto con l’infermiere del "Torrette" che racconta le sue esperienze, dialogando con Maurizio Capponi e con alcuni brani letti da Piergiorgio Cinì. Prevista una sottoscrizione a favore dell’associazione umanitaria
...

La Cantina di Sant’Augustino

“La Cantina di Sant’Augustino” al Paese Alto di Grottammare ospita mercoledì 16 ottobre la presentazione del libro “Prometto che ritorno-Con Emergency in Africa e in Afghanistan” scritto da Roberto Maccaroni per Vydia Edizioni. L’appuntamento è per le ore 19, con Maurizio Capponi che dialogherà con l’autore e con i brani scelti e letti da Piergiorgio Cinì. Si tratta di un evento (patrocinato dal Comune di Grottammare) da non perdere, perché al termine è prevista una cena con sottoscrizione a favore di Emergency.

Roberto Maccaroni è infermiere al Pronto Soccorso dell’ospedale “Torrette” di Ancona, e questo suo libro aiuta a capire come una persona “normale” possa diventare speciale. La sua non è solo una testimonianza, ma una scrittura che commuove, fa sorridere e anche un po’… vergognare. Un libro difficile da scrivere, perché raggiunge il difficile risultato di essere un libro semplice. Le parole di Rossella Miccio, presidente di Emergency: «Roberto ha contribuito alla missione di Emergency con passione e determinazione, qualità che sono sicura ritroveranno tutti i lettori di questi suoi diari». Info e prenotazioni: 366.2314250.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X