Fermana: esonerato Flavio Destro,
Andrea Bruniera nuovo mister?

CALCIO SERIE C - Fatale la sconfitta di ieri contro l'Imolese, l'epilogo nel tardo pomeriggio odierno. I gialloblù si separano dunque dal tecnico che ha firmato il recente passato. Con lui va via anche il vice Rodia. La seduta di domani, martedì, sarà diretta dal preparatore atletico Roberto De Luce. Attese novità nelle prossime ore
...

L’ormai tecnico della Fermana, Flavio Destro

di Paolo Bartolomei

Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la Fermana ha comunicato ufficialmente di aver sollevato dall’incarico della guida tecnica della prima squadra l’allenatore Flavio Destro. Oltre al tecnico viene rimosso dall’incarico anche il vice Vincenzo Rodia, suo stretto collaboratore, anche lui, come Destro, ex bianconeri dell’Ascoli, ed entrambi residenti ad Ascoli. Destro dell’Ascoli è stato prima giocatore e poi allenatore, Rodia solo giocatore.

L’ex tecnico gialloblù e il suo vice sono stati ringraziati dalla Fermana FC per i traguardi raggiunti nel corso della sua gestione e la professionalità dimostrata durante l’intera gestione stessa.La seduta di allenamento di domani sarà guidata dal preparatore atletico Roberto De Luce.

Nessuna notizia ufficiale sul suo sostituto che però dovrà arrivare in fretta perché la Fermana è attesa da altre tre partite molto ravvicinate la prossima settimana: lunedì sera (21 ottobre) a Modena, poi il giovedì successivo (24) a Fermo contro la Triestina, infine domenica 27 a Rimini.

Sul possibile sostituto girano molte ipotesi, non è esclusa la soluzione interna (come avvenne nel 2014 dopo gli esoneri di Fenucci e Boccolini) con Andrea Bruniera, 55 anni, che ha una lunga esperienza da allenatore nelle categorie professionistiche, anche in serie A, e che tra l’altro iniziò la carriera da tecnico proprio con la Fermana Allievi nel 1999 e poi prima squadra nel 2003-2004.

Bruniera quest’anno è stato incaricato come allenatore della Fermana Under 17 e quindi conosce bene ambiente e prima squadra (e i giocatori conoscono bene al mister). Non è da escludere anche Antonio Soda, 55 anni anche lui, ex caviator di serie A e in passato sulle panchine di Spezia, Benevento, Ravenna e ultimamente Ravenna e Gozzano.

 

Andrea Bruniera giocatore della Fermana…..

…… e poi come allenatore dei canarini

Antonio Soda

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X