facebook rss

Sisma, il Consorzio Arcale replica
sulla vicenda della casetta Sae

ARQUATA - «Le ricostruzioni circolate in relazione alla vicenda a Borgo 1 sono un caso purtroppo frequente di denuncia via social priva di riscontri oggettivi e spesso indirizzata al destinatario sbagliato»
...

Le casette Sae

«Le ricostruzioni circolate in relazione alla vicenda del modulo Sae (Soluzione abitativa emergenziale) a Borgo 1 di Arquata del Tronto sono un caso purtroppo frequente di denuncia via social priva di riscontri oggettivi e spesso indirizzata al destinatario sbagliato». Questo rende noto il Consorzio Arcale, incaricato della costruzione di una parte delle casette utilizzate dagli sfollati a causa del terremoto, in una nota riportata dall’Ansa.

«Un signore ha lamentato, attraverso un suo amico che ne ha scritto su un sito, infiltrazioni d’acqua, muffa e pareti sfondate nel modulo abitativo – si legge ancora -. Di questo fatto avrebbe informato non precisati responsabili del Consorzio senza che nessuno si fosse attivato. Il Consorzio Arcale smentisce in modo risoluto questa ricostruzione dei fatti, poiché nessuna segnalazione di problemi è mai pervenuta ai nostri responsabili. Segnalazioni simili vanno indirizzate agli uffici tecnici del Comune e da questi al Consorzio».

Sulla vicenda era intervenuto anche il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli: «Andremo a vedere e cercheremo di capire. Se c’è qualche difetto lo metteremo a posto». Un operaio era poi stato inviato sul posto e aveva iniziato i lavori di sistemazione, rimuovendo innanzitutto il cartongesso ormai irrimediabilmente rovinato.

Sisma, Borrelli (Protezione Civile): «Se c’è qualche difetto nelle casette lo metteremo a posto»

Sisma, avviata la riparazione della casetta Sae. La famiglia: «Non è facile ma non molliamo»

Sisma, Borrelli (Protezione Civile): «Se c’è qualche difetto nelle casette lo metteremo a posto»

Sisma, muffe e umidità nella casetta Sae di una famiglia di terremotati (Video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X