“L’ultima estate” di Pescara
nel racconto di Marcello Filotei

ASCOLI - Giovedì 31 ottobre presso la sagrestia del Duomo l'autore torna a a presentare il libro sulla notte che portò via con sè vittime e luoghi dell'Arquatano. L'introduzione dell'opera è stata curata da Papa Francesco
...

Pescara non dimentica (foto Vagnoni)

Verrà presentato anche tra le cento torri, giovedì 31 ottobre alle 19 presso la sagrestia del Duomo, il libro “L’ultima estate – Memorie di un mondo che non c’è più” di Marcello Filotei. Un’opera che con prosa commovente racconta l’ultima estate di Pescara del Tronto e di tutto l’Arquatano attraverso l’indimenticabile notte del 24 agosto 2016, data che alle 3,36 cambiò per sempre il destino di quei magnifici posti, portando via con sè vittime e luoghi.
Il libro, edito dalla Fas, è stato presentato anche a Roma negli studi di Radio Vaticana e vanta l’introduzione niente di meno che di Papa Francesco. Il pontefice, che già nei momenti immediatamente seguenti il terremoto aveva manifestato vicinanza e affetto per le popolazioni colpite anche attraverso alcune visite “a sorpresa”, è rimasto molto colpito dalla narrazione tanto che ha voluto in qualche modo contribuire con il suo scritto.

Lu. Ca. 

Qui dove sgorga l’acqua e il silenzio è un mistero da capire In memoria di Pescara del Tronto

Lacrime, dignità e compostezza: Pescara del Tronto non dimentica i suoi fratelli portati via dal sisma (Foto e video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X