facebook rss

“Dog nordic walking”,
un corso per le camminate
con il proprio cane

SPINETOLI - Inizia domenica 24 novembre nel Centro cinofilo "My Dog" di Pagliare del Tronto. Gli istruttori sono Monica Panichi e Stefano Moscatelli. Previste anche tre escursioni di gruppo

Il Centro cinofilo My Dog di Pagliare

Il Centro cinofilo “My Dog” di Pagliare del Tronto organizza – novità assoluta per la nostra zona – un mini corso teorico-pratico di “Dog nordic walking”. Già conosciuto e praticato nel nord Italia, si tratta di una disciplina sportiva che unisce la pratica del nordic walking (“la camminata nordica”, che utilizza i bastoncini secondo una tecnica ben precisa) alla presenza del proprio cane il quale, adeguatamente addestrato, segue “al passo” il proprio padrone.

È uno sport adatto a tutti che non prevede abilità particolari. Non solo, ma genera una serie di benefici psico-fisici e, soprattutto, diverte e migliora il legame cane-padrone. La scuola di educazione cinofila di Pagliare lo organizza nel proprio campo di addestramento e inizia domenica 24 novembre, con una mattinata dedicata all’insegnamento della tecnica del “nordic walking” (curato dall’istruttrice Monica Panichi) e il pomeriggio riservato invece all’addestramento del cane con l’isytruttore cinofilo Stefano Moscatelli. Sono poi previste tre escursioni in gruppo nel corso delle quali verranno messe in pratica tutti gli insegnamenti acquisiti. Info: 389.4816201 (whatsapp 389.2644455).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X