facebook rss

San Sebastiano, Polizia Locale
in festa tra le cento torri

ASCOLI - Appuntamento con tutti i comandi della regione lunedì 20 gennaio in piazza Arringo. Picchetto d'onore in piazza Roma poi cerimonia al teatro Ventidio Basso
...

Polizia Locale in festa tra le cento torri. L’edizione 2020 dell’evento organizzato dalla Regione si terrà infatti lunedì 20 gennaio con ritrovo alle 8,30 in piazza Arringo. E’ prevista la partecipazione di tutti i comandi delle Marche, così come quella dell’assessore regionale preposto Fabrizio Cesetti, del vicepresidente della Regione Anna Casini, dei sindaco Marco Fioravanti, il prefetto Rita Stentella e il questore Luigi De Angelis.

La festa di San Sebastiano si terrà ad Ascoli

La festa, in onore del patrono San Sebastiano, si svilupperà lungo tutta la mattinata. Dopo il ritrovo e lo schieramento di uomini e mezzi, alle 9 è prevista la celebrazione della Santa Messa in cattedrale ufficiata dal vescovo Giovanni D’Ercole. A seguire, il corteo e preceduto dal picchetto d’onore, con trasferimento in piazza Roma per una breve cerimonia con deposizione della corona al monumento ai Caduti. Successivamente, dopo il saluto della Quintana, la cerimonia si sposterà al teatro Ventidio Basso, con la relazione del comandante Patrizia Celani. Di seguito una esibizione congiunta del reparto cinofilo della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Ascoli. La manifestazione proseguirà con la consegna degli encomi e si concluderà al foyer con un brindisi.
Per l’occasione sarà revocato il mercato giornaliero di piazza Roma e in corso Trieste istituita una riserva di sosta per le autorità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X