facebook rss

Vento forte su tutto il Piceno
Tetto divelto: un ferito
Chiusa la strada per Ripaberarda

AD ASCOLI le raffiche hanno scoperchiato parte della copertura di un'abitazione in via dei Sabini, centro storico, colpendo un passante. Subito trasportato al Pronto Soccorso. La provinciale 73 off limits per la caduta di un albero. Decine di interventi in tutta la provincia. Incendio tra Amandola e Sarnano
...

Parte di quanto caduto dal tetto in via dei Sabini

Vento forte sta soffiando fin dalla prima mattina su tutto l’entroterra e sulla costa. Maxi lavoro per i Vigili del fuoco, impegnati anche a dare una mano ai colleghi del Fermano.
Da segnalare quanto accaduto ad Ascoli, in via dei Sabini, dove una parte del tetto di un’abitazione è stata sradicata dalle raffiche finendo in strada e colpendo un passante. Subito sul posto, oltre ai pompieri, i sanitari del 118 per prestare aiuto alla persona che è stata trasportata immediatamente al pronto soccorso.

Problemi anche ad Acquasanta

A causa di un albero caduto, è stata momentaneamente chiusa al traffico una parte della provinciale 73 che ad Ascoli conduce a Poggio di Bretta, Ripaberarda, Appignano e Castignano, circa 500 metri dopo il bivio.

Situazione delicata anche ad Acquasanta con danni causati a tetti, alberi caduti, cassonetti della spazzatura volati via.

La situazione è di allerta su tutta la provincia. Gli interventi riguardano soprattutto rami pericolanti, tettoie divelte e guaine isolanti staccate. In tutte le Marche, alle ore 10, risultano finora circa 80 chiamate da evadere e circa 90 interventi effettuati.

Acquasanta

Tra i motivi che hanno condotto i Vigili del fuoco in aiuto dei colleghi fermani c’è l’incendio che è divampato all’alba, poco prima delle 6, in una boscaglia tra Amandola a Sarnano. L’sos, si diceva è scattato intorno alle 5,30 e sul posto si sono precipitati, appunto, i vigili del fuoco di Fermo/Amandola e Ascoli con tre mezzi. Subito al lavoro per domare le fiamme.

Fortunatamente i vigili sono riusciti prima a circoscrivere e poi a domare del tutto il rogo di natura accidentale. Un’impresa non facile, complicata anche dal forte vento e dalla presenza di alberi molto resinosi.

(in aggiornamento) 

Ascoli, via dei Sabini dopo il problema alla tettoia di un’abitazione

Ascoli, via dei Sabini dopo il problema alla tettoia di un’abitazione

Acquasanta

Acquasanta


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X