facebook rss

Il calcio dilettantistico
si ferma fino al 3 aprile

CORONAVIRUS - Stop a tutte le gare, dal campionato di Serie D a quello di Terza categoria. Lo ha deciso la Lega Nazionale Dilettanti
...

«Sospendere, con effetto immediato e sino a tutto il 3 aprile 2020, l’attività organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale».

È questa la decisione presa dal mondo del calcio dilettantistico, ovvero dalla Serie D alla Terza categoria. Il comunicato porta la firma del presidente Cosimo Sibilia e del segretario generale Massimo Ciaccolini. Il consiglio direttivo autorizza «sin da ora il presidente della Lnd ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi».

Anche il calcio quindi si uniforma alle indicazioni del provvedimento emanato dal Governo per contrastare l’emergenza Coronavirus: «appare opportuno tener conto delle raccomandazioni fornite dall’Istituto Superiore della Sanità circa la necessità di adottare comportamenti che siano tesi a limitare le occasioni di eventuale contagio, mantenendo tra l’altro la distanza interpersonale di almeno un metro».

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X