facebook rss

Cresce il disagio psicologico,
da Area Vasta 5
un sostegno telefonico

EMERGENZA CORONAVIRUS - E' stat attivato dal dottor Marco Giri ed è coordinato dal dottor Angelomarco Barioglio. Il numero verde è 800.936.677
Print Friendly, PDF & Email

Il direttore generale di AV5 Cesare Milani con Donatella Mascetti dell’Urp (Foto Vagnoni)

L’epidemia da Covid-19 sta provocando un crescente disagio psicologico nelle popolazioni colpite e negli operatori sanitari, mettendo a dura prova le abitudini e gli stili di vita mantenuti in precedenza. Per fronteggiare questa situazione, il direttore del Dipartimento di salute mentale di Area Vasta 5, dottor Marco Giri, in accordo con il “Gruppo Supporto Psicologico Gores Marche”, ha attivato un servizio di supporto psicologico telefonico, coordinato dal dottor Angelomarco Barioglio. Viene fornito a tutti coloro che si rivolgono al servizio regionale “Numero Verde Coronavirus” 800.936.677.

Per tutti gli operatori sanitari coinvlti nell’emergenza Coronavirus, è stato inoltre attivato un servizio di videoconferenze a livello regionale al quale partecipa anche Area Vasta 5 che sta attuando un servizio specifico proprio per AV5.

Sostieni Cronache Picene

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Picene lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT24F0847413502000000005641
  • Intestatario: Cronache Picene S.r.l - Banca: BCC di Ascoli Piceno




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X