Quantcast
facebook rss

Nel Piceno 234 persone
sono positive al Covid-19
L’aggiornamento del Sisp
e tutti i dati regionali del Gores

EMERGENZA CORONAVIRUS - I numeri che arrivano dei positivi che arrivano da Ancona si sono allineati con quelli del servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Area Vasta 5. I nuovi casi in provincia sono 5, 15 i ricoverati. Le vittime nelle Marche sono state 17 nelle ultime 24 ore
...

Il servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 conta ad oggi, 8 aprile, 244 persone positive nel Piceno, 5 in più rispetto a ieri. E precisa che nel numero sono comprese le persone 8 persone decedute e le due guarite. Il numero giusto dei contagiati della provincia di Ascoli è di 234 (236 per il Gores). La distribuzione nei Comuni della provincia è di 75 ad Ascoli, 64 a San Benedetto, 7 a Monsampolo del Tronto, 17 a Grottammare, 14 a Monteprandone, 12 a Castel di Lama, 9 a Force, 6 ad Acquaviva Picena, 4 a Cupra Marittima, 1 a Offida, Castorano ed Acquasanta Terme ed altri Comuni. Di questi 6 sono ricoverati in terapia intensiva, 6 in semintensiva e 3 in altre degenze dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto e 1 in una struttura di altra Area Vasta. In isolamento ci sono 388 persone, anche secondo il Gores che precisa il numero dei sintomatici (127) e degli operatori sanitari (28).

Al Covid Hospital di San Benedetto al momento ci sono 39 pazienti ricoverati, provenienti da tutta la regione. In terapia intensiva ce ne sono 11, 6 sono del Piceno. In sub critica sono 15 (10 in post-critica e 5 in pre-critica), di cui 6 della provincia ascolana. Nel reparto dei non intensivi sono in 13, solo 3 del Piceno. Oggi al Pronto Soccorso di Ascoli c’erano 4 pazienti in attesa di tampone, isolati in quella che chiamano “stanza Sars”, 1 nell’analogo reparto di San Benedetto.

In serata, con il bollettino arancione, il Gores riporta i 17 decessi delle ultime 24 ore nelle Marche. Tra loro anche un uomo di soli 49 anni di Recanati e tre vittime senza patologie pregresse. sono un 71enne di Ancona, un 82enne di Pesaro e 67enne di Tavullia, Pesaro Urbino.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X