Ascoli, in via di definizione
lo staff tecnico di Abascal
Sospesi i campionati Under

SERIE B - Dopo 16 anni, in panchina un allenatore straniero. Il vice sarà lo spagnolo Moreno Valle, probabile conferma del preparatore dei portieri Zambardi con Salvatori preparatore atletico. Con Stellone andranno via tre collaboratori
...

Abascal

di Bruno Ferretti

È in via di definizione, in casa Ascoli, lo staff tecnico che affiancherà Guillermo Abascal nel campionato in corso (se riprenderà) o eventualmente anche nella prossima stagione. Dovrebbero esserci il vice allenatore Carlos Moreno Valle, spagnolo anche lui, che lavora in Primavera, Andrea Juliano già collaboratore tecnico e trainer della squadra Under 15 nonché Fabrizio Zambardi preparatore dei portieri e Nazzareno Salvatori in veste di preparatore atletico. Con Zanetti e Stellone l’ascolano Salvatori aveva il delicato compito di recuperare gli infortunati. Vanta notevole esperienza avendo lavorato tanti anni in Serie A al fianco di Carlo Mazzone a Brescia, Perugia, Bologna e Livorno. Nel suo curriculum anche utili esperienze all’estero (Emirati Arabi, Scozia, Romania, Bulgaria) e nell’Aquila Rugby.

Con Roberto Stellone dovrebbero lasciare l’Ascoli i tre membri del suo staff: il vice Giorgio Gorgone, il preparatore atletico Paolo Artico e il collaboratore tecnico Andrea Gennari. Abascal sarà il primo spagnolo sulla panchina dell’Ascoli che però ha avuto in passato allenatori stranieri come l’italo-canadese Skender Perolli e l’italo-brasiliano Dino Da Costa negli anni ’60, lo slavo Vujadin Boskov (affiancato da Aldo Sensibile) che riportò l’Ascoli in Serie A nella stagione 1985-1986 e l’italo-argentino Aldo Ammazzalorso (subentrato a Loris Dominissini nella stagione 2003-2004).

SOSPESI I CAMPIONATI GIOVANILI – Per disposizione della Figc è stata ufficializzata la sospensione definitiva dei campionati giovanili Under 17, 16, 15, 14 e seguenti compresi quelli femminili. Resta da decidere la sorte dei campionati Primavera dove mancano solo due giornate alla conclusione ma ci sono verdetti ben definiti: il Milan ha già vinto il girone A della “Primavera 2”, l’Ascoli ha un ampio margine di vantaggio sul Trapani, secondo nel girone B.

Ascoli, esonerato Stellone: Abascal nuovo allenatore

L’Ascoli e l’esonero di Stellone: verso una battaglia legale per tagliare gli stipendi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X