Abascal
di Bruno Ferretti
È in via di definizione, in casa Ascoli, lo staff tecnico che affiancherà Guillermo Abascal nel campionato in corso (se riprenderà) o eventualmente anche nella prossima stagione. Dovrebbero esserci il vice allenatore Carlos Moreno Valle, spagnolo anche lui, che lavora in Primavera, Andrea Juliano già collaboratore tecnico e trainer della squadra Under 15 nonché Fabrizio Zambardi preparatore dei portieri e Nazzareno Salvatori in veste di preparatore atletico. Con Zanetti e Stellone l’ascolano Salvatori aveva il delicato compito di recuperare gli infortunati. Vanta notevole esperienza avendo lavorato tanti anni in Serie A al fianco di Carlo Mazzone a Brescia, Perugia, Bologna e Livorno. Nel suo curriculum anche utili esperienze all’estero (Emirati Arabi, Scozia, Romania, Bulgaria) e nell’Aquila Rugby.
Con Roberto Stellone dovrebbero lasciare l’Ascoli i tre membri del suo staff: il vice Giorgio Gorgone, il preparatore atletico Paolo Artico e il collaboratore tecnico Andrea Gennari. Abascal sarà il primo spagnolo sulla panchina dell’Ascoli che però ha avuto in passato allenatori stranieri come l’italo-canadese Skender Perolli e l’italo-brasiliano Dino Da Costa negli anni ’60, lo slavo Vujadin Boskov (affiancato da Aldo Sensibile) che riportò l’Ascoli in Serie A nella stagione 1985-1986 e l’italo-argentino Aldo Ammazzalorso (subentrato a Loris Dominissini nella stagione 2003-2004).
SOSPESI I CAMPIONATI GIOVANILI – Per disposizione della Figc è stata ufficializzata la sospensione definitiva dei campionati giovanili Under 17, 16, 15, 14 e seguenti compresi quelli femminili. Resta da decidere la sorte dei campionati Primavera dove mancano solo due giornate alla conclusione ma ci sono verdetti ben definiti: il Milan ha già vinto il girone A della “Primavera 2”, l’Ascoli ha un ampio margine di vantaggio sul Trapani, secondo nel girone B.
L’Ascoli e l’esonero di Stellone: verso una battaglia legale per tagliare gli stipendi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati