Quantcast
facebook rss

Coronavirus, scendono a 71
i positivi nel Piceno
Un altro decesso
all’ospedale di San Benedetto

EMERGENZA - La vittima è una donna di 89 anni di Morrovalle, Macerata. Confortante nella provincia di Ascoli il dato relativo ai guariti, arrivati a 205. Sempre meno i ricoverati al "Madonna del Soccorso" 
...
rianimazione ospedale San Benedetto

Il personale della terapia intensiva dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. Sotto la tuta con la scritta “capo supremo” c’è la dottoressa Tiziana Principi, direttore del reparto e del Dea dell’Area Vasta 5

 

Il Piceno registra un nuovo caso positivo al Coronavirus oggi, 11 maggio. Lo riferiscono sia il Gores (vedi tabella sotto) che il servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 che però aggiorna il dato sui guariti: 205.

In 18 sono in attesa del secondo tampone di conferma e 5 sono stati convocati per il primo.

Su 289 i positivi confermati in provincia dall’inizio della diffusione del contagio, tolti i guariti e i deceduti (13), ne restano 71. 

Sia il Gores che il Sisp riferiscono di 171 persone in isolamento. Tra loro 16 operatori sanitari.

Sempre meno anche i ricoverati all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. Oggi se ne contano 3 in terapia intensiva (1 del Piceno), nessuno nella semintensiva, 9 nel reparto dei non critici di cui 4 del Piceno.

E’ stata dimessa oggi dal “Madonna del Soccorso” l’infermiera che si è ammalata a fine marzo ed è stata ricoverata per 6 settimane, alcune delle quali trascorse in gravi condizioni nella Rianimazione. 

Gli operatori sanitari dipendenti dell’Area Vasta 5 ancora positivi al Coronavirus sono al momento 4.

Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono morte 5 persone.

Una donna di 89 anni di Morrovalle, Macerata, è deceduta all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.

Sono 969 i decessi in regione dall’inizio della pandemia, di cui il 94,7% con patologie pregresse. L’età media è di 80,5 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X