Quantcast
facebook rss

Piceno Covid free,
Anna Casini: «Merito di scelte efficaci»

CORONAVIRUS - La vice presidente della Regione Marche ricorda le decisioni prese per contenere i contagi. Il suo ringraziamento agli operatori sanitari. Ricorda inoltre ai cittadini della provincia di Ascoli la manovra da 210 milioni di euro messa in campo dall'ente regionale per aiutare famiglie e imprese nella ripartenza 
...

Anna Casini, vice presidente Regione Marche

Il Piceno, da ieri è Covid free. Non registra nuovi casi di contagi dal 16 maggio. Sono quindi trascorsi i 28 giorni contemplati dall’Organizzazione mondiale della Sanità per dichiarare un territorio libero dal virus.

Sull’argomento interviene, soddisfatta, Anna Casini, vive presidente della Regione Marche:

«Sono felice che le scelte della Regione Marche per tutelare e prevenire il contagio da Coronavirus nel Piceno siano state efficaci.

Penso in particolare al divieto di svolgere la partita con la Cremonese alle decine di migliaia di tamponi e di test sierologici effettuati su larga parte della popolazione.
Può sembrare banale ma dal profondo di me stessa e a nome della regione voglio dire un enorme grazie ai sanitari e ai cittadini che hanno dato il massimo durante questo periodo cosi difficile per tutti.

Ora si riparte e dobbiamo muoverci prima degli altri, ovviamente in sicurezza.

E vogliamo dare una risposta economica immediata e concreta a migliaia di marchigiani.

La Regione Marche sta finendo di predisporre la poderosa manovra da 210 milioni di euro con la possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto per le famiglie, i lavoratori, i professionisti e le imprese nei settori di commercio e ristorazione, artigianato, agricoltura, acquacoltura e pesca, aziende editoriali dell’informazione, turismo, terzo settore, sanità, sociale, istruzione e sport.

Mi raccomando è necessario dotarsi dello Spid, ed invito tutti i piceni a farlo».




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X