Quantcast
facebook rss

L’app contro gli sprechi alimentari,
ecco i negozi del Piceno aderenti

SI CHIAMA "Too Good To Go", scaricabile per smartphone e che permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di proporre ogni giorno le Magic Box, prodotti freschi a prezzo scontato rimasti invenduti a fine giornata
...

Il Conad di via Mari

Il Piceno riparte e lotta contro gli sprechi alimentari grazie a Too Good To Go, l’app antispreco che permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di proporre ogni giorno, ed a prezzi ridotti, le Magic Box, delle “bag” con una selezione di  prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.

«In questo momento di ripartenza e di riapertura delle attività commerciali stiamo assistendo ad un prevedibile aumento degli sprechi alimentari – spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go – Da una parte diamo la possibilità agli esercenti di inserire facilmente la disponibilità di box, senza specificare che tipo di prodotti saranno presenti all’interno, basandosi sugli invenduti della giornata. Dall’altra puntiamo a sensibilizzare gli utenti sull’importanza di un consumo consapevole, assicurando un notevole risparmio e riavvicinandoli agli esercizi commerciali di prossimità, in tutta sicurezza».

Tanti gli esercizi commerciali impegnati nella lotta agli sprechi, da luoghi tipici come La Bottega dell’Oliva Ascolana,
passando per Da Maurizio – Cucina d’amare, fino ad Haus Food & Design a San Benedetto del Tronto.
In prima linea insieme a Too Good To Go anche Conad Adriatico, con i suoi punti vendita in città e nei comuni di Folignano e Spinetoli e Sushi Daily grazie al suo corner all’interno del Conad di Ascoli.

Per ordinare una Magic Box basta accedere alla app su smartphone e geolocalizzarsi per individuare i locali aderenti.

Per ritirarla non bisogna far altro che recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, generalmente poco prima
della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza.

Per il pagamento della Magic Box, si fa direttamente in app, garantendo il rispetto delle distanze interpersonali ed evitando lo scambio di cartamoneta.
Sono tante le realtà che hanno deciso di aderire al progetto antispreco di Too Good To Go nella provincia picena.

Ad Ascoli ci sono “La Bottega dell’Oliva ascolana”, “Da Maurizio Cucina d’amare”Caffè Kursaal, Degusteria 25, Sushi Daily che ha corner anche all’interno dei punti vendita Conad.

A San Benedetto del Tronto, tra gli altri, troviamo invece “Haus Food & Design”.

Conad Adriatico partecipa con i suoi punti vendita di via E. Mari e viale Rozzi ad Ascoli, Via Barbarana a Folignano e a Pagliare del Tronto.

Tramite l’app Too Good To Go, ciascun commerciante ha la possibilità di indicare ogni giorno la quantità di Magic Box disponibili, a seconda di quanto invenduto prevede di avere a fine giornata.

Nata nel 2015 in Danimarca con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare, l’applicazione Too Good To Go è presente in 14 Paesi d’Europa, conta ad oggi oltre 20 milioni di utenti ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play di tutta Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X