facebook rss

Testimoni di Geova,
congresso annuale in streaming

TRA LUGLIO E AGOSTO diversi appuntamenti sulla piattaforma dedicata. Lo scorso anno furono in 30.000 dalle Marche e 6.000 dalla provincia di Ascoli. Il tema di quest'anno è “Rallegratevi sempre”

Questa estate milioni di persone in circa 240 paesi assisteranno al congresso annuale dei Testimoni di Geova dal tema “Rallegratevi sempre”. Il programma sarà disponibile, per intero o in parte, in circa 480 lingue.

Un congresso in epoca pre Covid

A causa della pandemia di Covid-19, per la prima volta nella storia i Testimoni di Geova terranno il loro congresso annuale in streaming sul sito www.jw.org in sei weekend distribuiti nel corso di luglio e agosto.

L’anno scorso in Italia si sono tenuti 73 congressi in 13 città italiane, tra cui tre a Rimini dove su un totale di 65.000 presenze, ben erano 30.000 dalle Marche e 6.000 dalla provincia di Ascoli Piceno. Nel mondo il numero di presenti al congresso del 2019 ha superato i 14 milioni.

«Per quanto desideriamo fortemente stare insieme, la vita è troppo preziosa perché la si metta in pericolo -dice Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova delle Marche- Le riunioni virtuali che teniamo ormai da quattro mesi hanno mostrato a tutti noi che non conta dove ci troviamo fisicamente. Conta esserci spiritualmente. Sotto molti aspetti siamo più uniti ora come famiglia spirituale di quanto non lo fossimo mai stati prima».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X