facebook rss

Il Festival dell’Appennino
tocca le sponde del lago di Gerosa

L'APPUNTAMENTO è per domenica 26 luglio, con Marco Albino Ferrari e Mario Polia. Ecco il programma, le indicazioni sull'escursione e consigli utili. E' obbligatoria la prenotazione
...

Una delle precedenti tappe del Festival dell’Appennino

 

Domenica 26 luglio il Festival dell’Appennino fa tappa al Lago di Gerosa con Marco Albino Ferrari, giornalista, scrittore, sceneggiatore e appassionato di montagna e alpinismo, e Mario Polia, professore di Antropologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, direttore del Museo Demo antropologico di Leonessa e presidente del Centro Studi delle Tradizioni Picene.

L’ottavo appuntamento della manifestazione è dedicato al mistero e alla natura con la visita guidata alla Chiesa di San Giorgio all’Isola, il laboratorio alchemico curato dall’associazione Libero Spirito e due interventi di Ferrari (“Viaggio nelle Alpi – Storie di uomini, animali e montagne”) e Polia.

Ricordiamo la prenotazioni obbligatoria e l’attenzione alle norme di sicurezza imposte dopo l’emergenza Covid-19.

Il Festival è promosso dall’associazione Appennino Up ed è  realizzato grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del Masterplan Terremoto.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 335.6223577 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it. Tutte le informazioni riguardanti il calendario degli appuntamenti saranno reperibili sul sito www.festivaldellappennino.it.

IL PROGRAMMA – La partenza è prevista per le ore 9 con ritrovo nella chiesa di San Giorgio all’Isola, da dove si partirà per un’escursione con ritorno alle 13,30. Dopo il pranzo libero ci sarà una visita guidata della chiesa di San Giorgio all’Isola a cura di Marche V Regio. Dalle 15,30 gli incontri con Marco Albino Ferrari e Mario Polia.

Alle 17,30 il laboratorio alchemico Saladino da Ascoli “I quattro elementi nell’alambicco del terzo Paradiso” a cura di Libero Spirito

E’ obbligatoria la prenotazione (massimo 250 persone) su https://bit.ly/PrenotazioneFestival9

INDICAZIONI PER L’ESCURSIONE nell’Anello di San Giorgio all’Isola.

▪️ Dislivello salita 437 metri;

▪️ Lunghezza 6,5 chiolometri;

▪️ Tempo di rercorrenza 3 ore;

▪️ Difficoltà percorso: Escursione anche per persone poco allenate

OBBLIGATORI: Mascherina e scarponi da trekking 

CONSIGLIATI: Giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia, zaino media capacità e bastoncini

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X