facebook rss

Parte dai giovani la riscoperta
del territorio: apripista
il Fai di Ascoli e San Benedetto

PICENO - Numerose le iniziative messe in campo dai ragazzi dei due gruppi, tra cui la camminata all’Anello di Trisungo, idea nata con l’associazione “Arquata Potest”. Stasera l'apericena, in spiaggia e nel rispetto delle norme anti Covid, per condividere le idee. Ecco come prenotare

La passeggiata sull’Anello di Trisungo

Parte dai giovani la riscoperta del territorio.

I gruppi Fai giovani di Ascoli e San Benedetto stanno collaborando in modo sempre più stretto in svariate iniziative.

Dall’impegno per la “Torre sul Porto” della Riserva Sentina, nel censimento Fai dei Luoghi del Cuore, fino all’organizzazione di eventi sul territorio come la camminata all’Anello di Trisungo, nata dall’incontro con l’associazione “Arquata Potest”, che domenica 9 agosto ha visto la partecipazione di quasi 50 persone.

«La nostra idea – racconta Ilario Di Luca, portavoce del gruppo Fai giovani San Benedetto del Tronto – è quella di fare sistema sempre di più con tutte le realtà che hanno a cuore il nostro territorio, senza alcun campanilismo. Noi non vogliamo porci come un gruppo elitario e chiuso, ma vogliamo stare in mezzo alla gente, ascoltare tutti coloro che hanno voglia di fare qualcosa per il nostro territorio».

Per questo i ragazzi hanno organizzato un appuntamento, un’apericena in spiaggia per incontrare i giovani del Piceno e raccontare loro tutte le idee che il Fai sta mettendo in campo per il nostro territorio.

L’appuntamento è per giovedì 13 agosto alle ore 19.30 presso lo chalet Lido Azzurro di San Benedetto (concessione 38).

Verranno rispettati i protocolli di sicurezza previsti dal Fai per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Per costi e prenotazione, obbligatoria, si può chiamare il numero 3385362302 o inviare una mail a sanbenedettodeltronto@faigiovani.fondoambiente.it.

 

Alla scoperta dei boschi sull’anello di Trisungo

 

“I luoghi del cuore”, nelle Marche in testa Villa Rambelli e la torre della Sentina


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X