facebook rss

Coronavirus, nel Piceno
un guarito e nessun nuovo caso

EMERGENZA CORONAVIRUS - Nella provincia di Ascoli al momento ci sono 57 contagiati. Negativizzato un dipendente della ditta di Controguerra (Teramo). Nelle ultime 24 ore esaminati 1.042 tamponi nel percorso nuove diagnosi. L’Hotel House è covid free. Il bollettino del Gores

tamponi-covid-hotel-house-2-650x428

I tamponi all’Hotel House

 

Sono cinque i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche, di cui tre nel Maceratese, uno nell’Anconetano e uno di fuori regione. E’ quanto ha comunicato il Gores nel primo bollettino di giornata, dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 1.617 tamponi: 1.042 nel percorso nuove diagnosi e 575 nel percorso guariti.

«Questi casi – spiega il Gores – comprendono rientri dall’estero, contatti domestici e sintomatici».

Nessun nuovo caso nel Piceno, per il secondo giorno consecutivo ed un guarito in più: un dipendente della ditta Avicoop di Controguerra (Teramo).

I positivi della nuova ondata nella provincia di Ascoli sono ora 57.

Decisamente rassicurante la situazione all’Hotel House di Porto Recanati, il cui Roberto Mozzicafreddo ha comunicato che non ci sono più casi .  «Ci è stato comunicato – ha scritto – che l’ultimo positivo all’Hotel House si è negativizzato. L’Hotel House è pertanto Covid free».

La fase di pre-screening nel condominio multietnico era stata portata a termine dal 9 al 17 giugno con 6 persone trovate positive. Poi dal 18 giugno al 7 luglio era stata attivata la fase di screening con un totale di 1.024 tamponi e altri 15 positivi. Infine era iniziata la fase re-test, che si è di fatta conclusa con l’annuncio del primo cittadino.

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X