La palazzina azzurra
Con l’inaugurazione della mostra “Tre” degli artisti Pio Serafini, Stefano Tamburrini e Genti Tavanxhiu, ha preso ufficialmente il via alla Palazzina Azzurra l’attesissimo “Festival dell’Arte sul Mare 2020” che, domenica al molo sud, ha visto l’inizio dei lavori delle sezioni “Scultura Viva” e “Pittura Viva”.
SCULTURA – Cinque scultori, di cui due stranieri provenienti dall’Austria e dalla Slovenia (Katharina Mörth, Ariel Štrukelj), due italiani (Daniela Giglio, Armando Moriconi) ed il locale Giuseppe Straccia (ideatore e creatore del Presepe scultoreo realizzato sugli scogli nel 2010) hanno iniziato a sbozzare le loro opere con mole e scalpelli.
PITTURA – All’opera anche due pittori muralisti che hanno da poco iniziato le loro opere. Nima Tayebian realizza la sua opera sulle facce dei blocchi in cemento presenti nel terzo tratto del molo, mentre il noto artista locale Pirò sta lavorando su un murale dedicato alla marineria sambenedettese in Piazzale “Pinguino”, nell’area portuale. Oggi hanno iniziato a lavorare anche gli alunni dell’Isc Sud di San Benedetto che eseguiranno un interessante murale intitolato “La buona pesca”.
MUSICA – Mercoledi 9 settembre, alle ore 21.30, si terrà l’ormai storica “Serata Jazz”, con la partecipazione del gruppo jazz di Giacinto Cistola che, per motivi legati alle norme vigenti in materia di sicurezza, si terrà alla Palazzina Azzurra. Durante la serata saranno eseguiti brani d’autore classici e moderni ed alcuni interessanti arrangiamenti jazz di alcune canzoni sambenedettesi.
ACTION PAINTING – Altro appuntamento da non perdere sarà quello di giovedì 10 settembre, quando alle 17 il gruppo “Tre”, per la sezione “Action Painting”, terrà al molo sud una performance artistica durante la quale realizzerà a più mani un terzo murale. In caso di pioggia, la performance si terrà alla stessa ora di venerdì 11 settembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati