facebook rss

Associazione della proprietà edilizia,
Daniele Pica nuovo presidente

ASCOLI - Il Consiglio direttivo, che ha sede in via della Fortezza, ha nominato anche la vice presidente Francesca Ghiringhello e il tesoriere Cristian Pagliacci


Il Consiglio direttivo dell’Associazione della Proprietà Edilizia (Ape) di Ascoli, aderente a Confedilizia, nel corso della recente assemblea tenutasi ad Ascoli nella sede di via della Fortezza, ha eletto le nuove cariche direttive, nominando presidente il geometra Daniele Pica, vice presidente l’avvocato Francesca Ghiringhello e tesoriere il dottor Cristian Pagliacci.

Daniele Pica

«Innanzi tutto ringrazio per la stima e la fiducia accordatami dal Consiglio direttivo – dice il neo presidente, originario di Amatrice, geometra libero professionista – colgo l’occasione per ringraziare il presidente dimissionario, l’avvocato Fabio Ramadori, per il prezioso lavoro svolto nel corso di questi anni che ha portato alla nascita e crescita della nostra Associazione. L’obiettivo che mi prefiggo – ha spiegato – per il futuro è quello di rafforzare la presenza dell’Associazione sul territorio provinciale e implementare i servizi offerti ai nostri associati tramite professionisti qualificati e costantemente aggiornati».

«Inoltre – aggiunge Pica – credo che ci troviamo in un momento di grande cambiamento, non solo a carattere generale ma soprattutto nel modo di vivere le nostre abitazioni. Abbiamo indubbiamente necessità di vivere in abitazioni più sicure, energeticamente più efficienti e che abbiano costi di gestione ridotti. Su tali prerogative si fondano le misure fiscali introdotte dallo Stato per l’esecuzione di interventi edilizi relativi al patrimonio immobiliare esistente (Eco Bonus e Sisma Bonus su tutte)».

«Credendo fermamente nel miglioramento che tali misure possano apportare da qui a venire, pertanto l’Associazione è già pronta a fornire assistenza agli associati per la realizzazione di interventi edilizi legati ai bonus fiscali».

L’APE – Associazione della Proprietà Edilizia di Ascoli è l’associazione territoriale dei proprietari di case, aderisce alla Confedilizia, ha come “mission” la tutela degli interessi generali della proprietà edilizia e dei diritti dei proprietari di casa. Inoltre fornisce assistenza attraverso la prestazione di servizi di consulenza nelle materie giuridiche, tecniche e fiscali riguardante gli immobili.

In materia fiscale effettua il calcolo delle tasse ed imposte sugli immobili, denunce dei redditi, consulenza ed assistenza fiscale in materia di locazioni e agevolazioni per ristrutturazioni, risparmio energetico, condominio.

In ambito legale supporta gli associati in materia di locazione (stesura contratti di locazione ordinari e a canone agevolato, assistenza stragiudiziale e giudiziale nonché in mediazione) di condominio (assistenza legale a condomini e amministratori di condominio) e per tutto quanto concerne il diritto immobiliare.

Effettua consulenze e prestazioni tecniche attraverso estrazioni di visure catastali e ispezioni ipotecarie, svolgimento pratiche edilizie, stime di immobili, progettazioni a basso impianto ambientale, progettazioni acustiche, pratiche Genio Civile, pratiche relative al sisma bonus e super bonus 110%.

Fra le molteplici attività organizza, inoltre, corsi e lezioni di aggiornamento, sia al fine di informazione e preparazione dei singoli associati e degli investitori immobiliari, sia a livello professionale per amministratori di immobili e/o di condominio. L’area di competenza è il territorio comunale e l’intera provincia di Ascoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X