Quantcast
facebook rss

Ascoli: il Perugia
avversario di Coppa
Primavera al via il 19 settembre

SERIE B - Si è svolto poco fa il sorteggio del tabellone di Coppa Italia: Picchio in campo contro gli umbri il 30 settembre. L'ex Valentini passa al Padova, Ranieri verso Salerno. Ufficializzato anche il calendario della squadra di Abascal: inizio molto duro, primo turno contro la Roma
...

Valerio Bertotto

di Salvatore Mastropietro

Dopo la seduta defaticante di ieri e l’amichevole di domenica contro la Vis Pesaro, l’Ascoli ha ripreso oggi a lavorare presso il “Picchio Village” con una doppia seduta di allenamento. Tra due giorni è in programma il secondo test del precampionato bianconero. L’avversario di turno sarà l’Alma Juventus Fano, in cui militano diversi ex bianconeri tra cui Gianluca Carpani e Samuele Parlati. A differenza di quanto accaduto al “Benelli” di Pesaro, dove era stata autorizzata la presenza di mille spettatori, questa volta la partita si disputerà a porte chiuse. Intanto domani a Pisa si svolgerà la cerimonia del sorteggio del prossimo campionato di Serie B.

COPPA ITALIA – E’ stato sorteggiato nel primo pomeriggio il tabellone della Coppa Italia 2020-2021. L’inizio della competizione è fissato per il 23 settembre, quando si sfideranno società di Serie C e Serie D. L’entrata in scena dei club di Serie B, compreso l’Ascoli, si avrà invece per la settimana successiva (30 settembre). La squadra allenata da Valerio Bertotto sarà impegnata contro il Perugia. La partita contro la squadra perdente degli ultimi playout di Serie B si disputerà presso lo Stadio “Del Duca”. Chi avrà la meglio nel confronto secco se la vedrà nel terzo turno, in programma il 28 ottobre, con la vincente di Brescia-Trapani.

EX ASCOLI – E’ giunta definitivamente al capolinea lo scorso 30 agosto, data della scadenza dei rispettivi contratti, l’esperienza con la maglia del Picchio di Nahuel Valentini e Michele Troiano. Il primo è ad un passo dalla firma con il Padova, squadra del campionato di Serie C allenata da Andrea Mandorlini. Nelle scorse settimane su di lui si erano posati anche gli occhi della Sambenedettese, ma l’ipotesi è sfumata quasi subito in seguito al rifiuto dell’argentino. Troiano, invece, si trova ancora nel Piceno, dove è inserito benissimo anche a livello personale, e sta aspettando eventuali nuove opportunità. Entrambi speravano di restare in bianconero, visto anche il legame stretto con la piazza nonostante le difficoltà dell’ultima stagione.

A fine campionato sia Valentini che Troiano avevano parlato con il direttore sportivo Giuseppe Bifulco. La porta non era stata chiusa del tutto, ma poi l’esigenza di iniziare un nuovo progetto tecnico con l’esonero di Davide Dionigi ha convinto la società a non continuare i contatti per un eventuale rinnovo. Il difensore ex Spezia avrebbe potuto dare ancora qualcosa ad una rosa che si trova al momento con soli due centrali di ruolo (Brosco e Quaranta). L’ex capitano dell’Entella, invece, sperava di poter essere ancora utile anche all’interno dello spogliatoio. La società ha evidentemente fatto le sue opportune valutazioni. Nel frattempo il nuovo mister Bertotto attende rinforzi al più presto.

Un altro ex bianconero come Luca Ranieri è intanto vicino al ritorno in Serie B. Il giovane di proprietà della Fiorentina è ad un passo dall’approdo alla Salernitana, dove sarà allenato dal marchigiano Fabrizio Castori. Passerà in granata con la formula del prestito secco. Un altro ex Picchio, Andrew Gravillon, piace invece alla Reggina. Non si esclude, tuttavia, per il centrale scuola Inter un’opportunità in Serie A con le maglie di Crotone oppure Genoa.

Guillermo Abascal

PRIMAVERA – E’ iniziata ieri con il raduno presso l’Hotel Casale la preparazione prestagionale della squadra Primavera allenata per il secondo anno di fila da Guillermo Abascal. L’Under 19 non avrà molto tempo per prepararsi al nuovo campionato, dato che la Lega Serie A ha ufficializzato oggi la data d’inizio del torneo di Primavera 1. Si parte il 19 settembre con il campionato e il 23 con la Primavera Tim Cup. Contestualmente all’annuncio è stato anche sorteggiato il calendario. Inizio subito molto probante per i giovani bianconeri neopromossi. Nell’ordine, verranno affrontate nelle prime quattro giornate formazioni che puntano alla vittoria finale come Roma, Fiorentina, Inter e Juventus.

Di seguito il calendario completo della squadra di Abascal, che presumibilmente continuerà a disputare le proprie partite in casa presso il Centro Sportivo “Picchio Village”.

Prima giornata: ASCOLI-ROMA

Seconda giornata: ASCOLI-FIORENTINA

Terza giornata: INTER-ASCOLI

Quarta giornata: ASCOLI-JUVENTUS

Quinta giornata: SPAL-ASCOLI

Sesta giornata: TORINO-ASCOLI

Settima giornata: ASCOLI-SAMPDORIA

Ottima giornata: CAGLIARI-ASCOLI

Nona giornata: ASCOLI-SASSUOLO

Decima giornata: EMPOLI-ASCOLI

Undicesima giornata: ASCOLI-GENOA

Dodicesima giornata: MILAN-ASCOLI

Tredicesima giornata: ASCOLI-BOLOGNA

Quattordicesima giornata: ATALANTA-ASCOLI

Quindicesima giornata: ASCOLI-LAZIO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X