Quantcast
facebook rss

“Bugie e tradimenti”,
torna “Ascolinscena”

ASCOLI - La rassegna recupera gli spettacoli sospesi a causa del Covid. Sabato 19 settembre al PalaFolli tocca alla compagnia "Li Freciute" con la rappresentazione tratta da Scarpetta
...

Dopo la lunghissima pausa dovuta all’emergenza sanitaria torna Ascolinscena. L’appuntamento con la rassegna teatrale è per sabato 19 settembre alle 21 al PalaFolli con “Bugie e tradimenti” della Compagnia Li Freciute, con replica il giorno successivo alle 17.

La compagnia “Li Freciute”

Si tratta del primo dei tre recuperi degli spettacoli sospesi tra marzo ed aprile.

Seguendo tutte le normative vigenti, dunque, si torna a sorridere con “Ascolinscena”; sul palco una delle compagnie organizzatrici con uno spettacolo liberamente ispirato a “Tre pecore viziose” di Scarpetta.

L’opera è stata trasformata nei dialoghi e in molti contenuti. La commedia, in vernacolo, è stata ridotta da tre a due atti. Fortunato e Felice sono due scansafatiche che vivono alle spalle di Beatrice, ricca possidente. Fortunato è il marito di Beatrice, e Felice è il marito di Virginia, nipote di Beatrice. Quest’ultimo si dovrebbe preoccupare di amministrare i beni della signora Beatrice ma non esegue bene i suoi compiti. Tutti e due cercano relazioni extraconiugali con due sartine, Giulietta e Rosina, alle quali fanno credere di essere scapoli e di avere intenzioni serie.

I protagonisti: Mario Vagnoni, Luigi Piccinini, Tamara Pasqualini, Roberto Scognamiglio, Stefano Curzi, Elide Agostini, Sergio Spinozzi, Laura Cannella, Marcella Tosi e Rita Grazioli.

Si ricorda che per accedere al PalaFolli occorre rispettare le normative per il contenimento del contagio da Covid-19.

L’ingresso in teatro è consentito con la mascherina.

Gli altri spettacoli sospesi andranno in scena il 26 settembre e il 10 ottobre.

Per info www.palafolli.it oppure 0736.352211.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X