facebook rss

“Gi Group”,
il lavoro a portata di mano
con Garanzia Giovani

ASCOLI - La nota agenzia interinale si fa portavoce sul territorio del progetto europeo che riesce a combinare le esigenze di ragazzi in cerca di occupazione e datori di lavoro. Il servizio è gratuito e svolto in collaborazione con l’ente accreditato Julia Service

Da qualche anno a questa parte, per ragioni storiche, economiche e più recentemente sanitarie, il tema del lavoro è uno dei più scottanti nel dibattito politico ed economico a livello nazionale.

Le nuove generazioni sono infatti costrette a fare i conti con un mercato occupazionale non sempre facilmente accessibile, mentre d’altro canto le aziende si trovano spesso alle prese con un’affannosa ricerca del profilo giusto da inserire in organico, il che fa sì che il più delle volte domanda e offerta facciano più fatica del previsto a venirsi incontro.

È proprio per cercare di trovare una soluzione a questo annoso problema che nasce “Gi Group”, l’agenzia interinale numero uno in Italia, che può vantare rapporti di collaborazione con più di 20000 aziende in 57 Paesi del mondo e una presenza capillare garantita dalle oltre 200 filiali disseminate sul territorio, tra cui quella di Ascoli Piceno, in viale Luciani, 2, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria.

L’obiettivo primario di Gi Group è quello di riuscire a creare valore, sia per i lavoratori che per le imprese. Nello specifico, l’azienda è da sempre molto attenta alle tematiche delle politiche attive del lavoro, riservando una particolare cura alle dinamiche di accesso al mondo dell’occupazione da parte dei più giovani e seguendone da vicino il percorso di formazione e avviamento alla professione.

È proprio in quest’ottica che nelle ultime settimane la filiale di Ascoli sta promuovendo Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che in Italia è di competenza regionale e che con tutta probabilità verrà attivato già a partire dal mese di ottobre.

Come è facile intuire già a partire dal nome, Garanzia Giovani rappresenta un’interessante opportunità per i ragazzi dai 15 ai 29 anni che non studiano e sono ancora in cerca di occupazione, offrendo al tempo stesso alle aziende la possibilità di entrare in contatto con dei giovani ambiziosi e motivati e di dar vita a un rapporto di collaborazione della durata di sei mesi.

Attraverso questo importante processo di formazione, i ragazzi potranno finalmente muovere i primi passi nel mondo del lavoro e iniziare a “farsi le ossa”, il che va a vantaggio anche delle stesse imprese coinvolte, che un domani potranno contare su un personale preparato e con esperienza.

Per quanto concerne la gestione dell’iter burocratico, la Gi Gruop di Ascoli si avvale della collaborazione con la Julia Service, ente accreditato dalla Regione Marche per l’inserimento delle pratiche per l’avvio dei tirocini in totale autonomia, senza dover necessariamente fare ricorso ai centri per l’impiego.

Il servizio è gratuito e per ulteriori informazioni le aziende interessate possono contattare la filiale di Ascoli al numero 0736.263463 o all’indirizzo e-mail ascoli.luciani@gigroup.com.

(articolo pubbliredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X